This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Superbollo per auto potenti, 10 euro a kw
spiderman Ha scritto:E' sbagliato il concetto! Chi deve andare a lavorare con i mezzi per mantenere un cesso di 15 anni con 350kw è un pirla! E magari mangia anche pane e cipolla che costa meno e fa bene al cuore! E poi se tamponano e fanno 3000 euro di danno (e ci vuole poco) che fanno? La buttano?

Ragazzi bisogna cominciare a pensare con le possibilità che si hanno!

Poi sul discorso del mercato di queste auto sono d'accordo con te!

No, forse non hai capito... Se io per comodità non uso l'auto per andare a lavoro ma i mezzi pubblici o meglio ancora lavoro a 100metri da casa, e di queste realtà ce ne sono molte, l'auto quasi non mi serve... Se sono appassionato di auto prendo quello che voglio e posso.
Non serve uno scienziato per capire che se ho un'auto che uso solo per sfizio, anche se costa di più spendo cmq meno o uguale (dipende quanti km faccio nel tempo libero) rispetto a chi l'auto la usa tutti i giorni per andare a lavoro. Ora se ho 15.000€ invece di prendermi il cesso Turbodiesel che si compra la massa posso permettermi di prendermi una M3 (che non è un cesso) e ha meno di 10anni... Non mi pare di essere un pirla. Ho una passione, la inseguo fin chè posso..

E non sto facendo discorsi ipotetici, io prima avevo una 206 GTi, all'anno spendevo tanto quanto spendo ora... Ora però ho 2 auto, una da 265cv (a libretto) e una da 57... Pensa che ora, con la prospettiva di prendermi una terza auto, appunto una bella NA :chessygrin:, potrei addirittura andare a spendere ancora meno... e prima avevo una caxxo di 206 delle balle!

Dipende sempre quanti km ci fa uno con un'auto. Secondo me è più pirla quello che si compra una Golf TDI e fa 5.000km l'anno :haha:
  Cita messaggio
Tutti a fare i conti in tasca a quello e a quell'altro, a dare del pirla a chi prende l'autobus (magari perchè lavora in centro e non gli viene concesso il permesso per parcheggiare), e pochi che si rendono conto dell'iniquità del bollo, del fatto che abbiamo il bollo più caro d'Europa, che altrove o non esiste o è nettamente più basso.

In cambio abbiamo strade in condizioni pessime, esse stesse causa di incidenti che aumentano i premi assicurativi già molto alti.

Ma c'è una soluzione, si chiama "libertà di stabilimento". Qualcuno lo fa, anche tra i frequentatori di questo forum, e non se ne lamenta.

Noi che restiamo qui invece per un pò di sole, mare, grande fratello e Papete Beach paghiamo il bollo.

: Surprice :

[video=youtube;C-PGfnCcYzw]http://www.youtube.com/watch?v=C-PGfnCcYzw[/video]
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 18,166 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  Tesla e auto elettriche in generale em98 52 12,756 19-01-2023, 18:55
Ultimo messaggio: em98
  Paturnie grammaticali: L'articolo davanti al modello di auto. Sereno 15 6,942 14-09-2020, 12:23
Ultimo messaggio: Sereno
  Marche dischi e pastiglie per auto normali Dado 19 13,740 27-05-2018, 13:52
Ultimo messaggio: bat86
  Smog a Torino - stop ai diesel Euro 5 omermon 19 7,768 20-10-2017, 19:30
Ultimo messaggio: pilistation
  Box auto - come chiuderlo? omermon 27 7,372 19-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: ilGerry
  Richiesta parere plusvalenza auto backtothefuture 1 2,020 14-01-2016, 22:46
Ultimo messaggio: itneda
  Mi hanno smontato l'auto Jo 195 12 5,327 21-12-2015, 23:39
Ultimo messaggio: nofear
  La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... Dangerfield78 11 3,815 20-11-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,365 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)