This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cammes swappate: si può fare
#51
oldcafe Ha scritto:http://www.autolinkmx5.com/camshaft-mx-5...5166-p.asp


Grazie!! ero giunto alla stessa conclusione Smile
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#52
ciao ragazzi io ho un nb fl 1.8, anche io volevo montere i camme pero nn riesco a trovarli su internet...mi sapete aiutare?
  Cita messaggio
#53
antonio gaggiano Ha scritto:ciao ragazzi io ho un nb fl 1.8, anche io volevo montere i camme pero nn riesco a trovarli su internet...mi sapete aiutare?

Ciao.
Scriviamo in italiano e non in lingue strane, grazie.

Qui si parla di altre cammes
  Cita messaggio
#54
Le cammes le hai prese in un negozio specifico?
  Cita messaggio
#55
Complimenti nitro ottima modifica del tipo poca spesa tanta resa,
rimappare a mio avviso non serve, le centraline stok sono gia previste per piccole variazioni.
rullare io uso un metodo molto econocico, per le piccole variazioni.
un rettilineo senza controlli, 2 punti precisi e vai. attenzione mi raccomando a strada chiusa. nessuno deve farsi del male.
con la mia appena aquistata come prova per vedere come reagisce il motore ho montato 2 pulegge registrabili.
stok da 0 a 165 km/h
dopo 5 o 6 prove aspirazione ritardata di 7 gradi scarico ritardato di 3 gradi da 0 a 175
svuotamento del catalizzatore da 0 a 182
spesa 10€ in benzina
non so i cavalli ma so la differenza.
la rullata la faro forse a motore finito. i 200 € prefersco spenderli in gomme.
  Cita messaggio
#56
buon consiglio Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#57
E l'anticipo?
Sent from my LG-E900 using Board Express
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#58
l'anticipo lo aumentero in fase di mappatura a motore finito, forse 2 o 3 gradi.
mettendo insieme stechinometrico, temp gas di scarico, colore candele. non dimentichiamoci quest'ultima, (i vecchi metodi non vanno abbandonati).
P.S. cosa difficile sarà la ricerca della temperatura delle candele.
e attenzione e verissimo che più anticipo permette di sfruttare meglio la combustione, ma siccome prevedo di portare la compressione a 10,5 o 11
diventa molto pericoloso per la detonazione. ( e scusate ma non volgio sbiellare)
qui tutti parlano di anticipare 4 gradi, si ma su motore stok.
la precedente descrizione aveva come scopo una verifica polmonare del motore.
  Cita messaggio
#59
alex zanardi Ha scritto:Complimenti nitro ottima modifica del tipo poca spesa tanta resa,
rimappare a mio avviso non serve, le centraline stok sono gia previste per piccole variazioni.
rullare io uso un metodo molto econocico, per le piccole variazioni.
un rettilineo senza controlli, 2 punti precisi e vai. attenzione mi raccomando a strada chiusa. nessuno deve farsi del male.
con la mia appena aquistata come prova per vedere come reagisce il motore ho montato 2 pulegge registrabili.
stok da 0 a 165 km/h
dopo 5 o 6 prove aspirazione ritardata di 7 gradi scarico ritardato di 3 gradi da 0 a 175
svuotamento del catalizzatore da 0 a 182
spesa 10€ in benzina
non so i cavalli ma so la differenza.
la rullata la faro forse a motore finito. i 200 € prefersco spenderli in gomme.
Perdona la mia grande ignoranza mi potresti spiegare meglio questo passaggio.
Con questa modifica, se non dico cazxxxte, hai aumentato l'incrocio, avresti guadagnato in coppia o in potenza agli alti?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#60
si ho aumentato l'incrocio, ma e una conseguenza, non era quello scopo.
però ho visto che il motore che prima era lento a salire oltre ai 6200 adesso respira meglio,
riescie a riempire meglio di conseguenza il rendimento e maggiore,
in realta l'eliminazione del catalizzatore ha migliorato ai bassi,
la regolazione delle pulegge che ha migliorato agli alti, dal mio punto di vista e dovuto all'inerzia dell'aria che continua ad entrare anche dopo il PMI.
P.S un incrocio elevato si usa su motori molto spinti, molte volte ha lo scopo di far uscire aria e benzina fresca dallo scarico, con lo scopo di raffreddare le valvole, ma su un motore inferiore a 110 CV litro lo trovo uno spreco.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  90.000km cose da fare gionathancarella 6 2,817 21-07-2016, 11:37
Ultimo messaggio: gionathancarella
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,956 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Distribuzione: dove farla fare a Roma? Leonow 6 1,924 28-12-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Leonow
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,439 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Marmitta rotta: che fare? marco10 14 3,319 04-11-2014, 15:11
Ultimo messaggio: marco10
  1.8vvt cammes segnate Lubo 8 3,670 12-07-2014, 00:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 3,694 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  179000km cinghia e quant'altro.. Cosa fare la cinghia ormai slittaaa!!! :( Mario5825 29 5,026 16-11-2012, 08:07
Ultimo messaggio: Mario5825
  Quello che Gagio sarebbe disposto a fare (per disperazione, ormai) Gagio 26 3,355 10-09-2012, 22:51
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Tubi tubetti etc Chi mi aiuta a fare chiarezza? Number34 15 3,608 01-09-2012, 01:14
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)