This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marmitta rotta: che fare?
#1
Avrei bisogno di un consiglio: alla mia NA 1.8 si è troncato di netto il tubo di scarico che, partendo dal silenziatore terminale, fuoriesce dal paraurti posteriore dell’auto. :x Da qui alcune domande:
  • Al momento sto usando l’auto così e mi chiedo se, a parte una rumorosità un po’ più marcata, vi siano altri inconvenienti...
  • Che fare per risolvere? Sarà possibile saldare il tubo che si è staccato? O devo procedere a riacquistare tutto il silenziatore terminale? Nel qual caso, avete idea di quale possa essere il prezzo del nuovo? Dove posso acquistare? Meglio un usato? Ne fanno di aftermarket? Ogni consiglio per risparmiare qualche soldino è ben accetto… Ah, sono di Verona: se aveste suggerimenti comodi sarebbe ancor più perfetto... Big Grin
  Cita messaggio
#2
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...a1c229c384

a me si era bucato il tubo che va al barilotto terminale, sconsigliato da un marmittaro la riparazione ; al che ho fatto una ricerca dei vari prezzi:
Terminale di scarico NA (escluse spese spedizione, IVA inclusa)
Originale 480 euri
aftermarket MX5parts 290 euri
Aftermarket IlMotorsport BBK 270 euri (adesso, l'anno scorso 290)
Alla fine ho optato x il terzo (ilmotorsport-BBK) che preferisco a quello di MX5parts per il diverso terminale, sound pieno ai bassi, non eccessivo, ma coinvolgente!
A volte mi fa sentire un'po tamarro....ma chi se ne frega....!
P.s. del link che ti ho messo sopra di IlMotorsport e il primo della lista(269,89 euro) Occhio all'ordine al n. Di telaio, perché differiscono!

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#3
Anche io sto sondando....

Il preferito al momento e' il cobalt by moss, peccato che lo vendano solo completo di decat pipe che a me frega nulla (ho gia 200 celle).

Poi in ordine di sound mi piace:

Mx5 parts
Power pulse Racing Beat
Remus (pancia nera)

Non ho idea di come suoni questo bbk o il flyin miata....

I japani, suonano un po' troppo tuning per i miei gusti.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#4
Grazie ragazzi per le indicazioni. Acquistando via internet affidate poi il montaggio ad un meccanico generico? Se si, non vi fa storie perché non effettuate l’acquisto del ricambio da lui?
Belushi65 credo, da quel che capisco, che il terminale che faccia al caso mio, dell’elenco che mi hai fornito, sia il secondo poiché la mia NA è un ‘97… tengo, comunque, presente d’indicarne il numero di telaio. Malleus, parli di 200 celle: che cos’è?
  Cita messaggio
#5
Domanda stupida, ma i db dello scarico in fase di revisione? Io monto l'oem per fare la revisione, ma è pieno di buchi e l'ultima volta abbiamo dovuto tapparli a mano per farla passare... Con terminali quali Mx5parts, come ho io, ci sono problemi per la rumorosità eccessiva o passa senza problemi?

Lo dico perchè se il suo è andato, in revisione poi come si comporta?
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#6
Di sti tempi, il mio meccanico se pago viene anche a farmi le pulizie a casa......buahhh
per cui se fa storie, vai da un altro.
200 celle e' il catalizzatore sportivo.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#7
Ok capito, grazie. Secondo voi girando così come sono messo ora creo danni? Non dovrebbe succedere nulla, credo... Sapete se c'è qualcuno che vende il terminale originale usato?
  Cita messaggio
#8
Se si è tolto il pezzo finale, fagli dare due punti di saldatura da un fabbro.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
CJ_ Ha scritto:Se si è tolto il pezzo finale, fagli dare due punti di saldatura da un fabbro.

Mi era successa la stessa cosa

20€ dal marmittaro per risaldarlo

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#10
La mia si era completamente sfaldata e non era possibile saldarla (lo avevo già fatto), ho quindi comprato il ricambio da mx5parts che il mio meccanico ha montato senza fare troppe storie.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  marmitta ND obarone 1 940 16-03-2019, 20:44
Ultimo messaggio: drrobert
  Sostituzione marmitta NA Rob72 22 6,195 05-06-2018, 07:33
Ultimo messaggio: Hammer®
  Consiglio per marmitta sigsegv 1 1,269 13-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: v3rsus
  90.000km cose da fare gionathancarella 6 2,786 21-07-2016, 11:37
Ultimo messaggio: gionathancarella
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,930 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Distribuzione: dove farla fare a Roma? Leonow 6 1,893 28-12-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Leonow
  L’ennesima modifica alla marmitta. SANCES70 10 2,992 13-12-2014, 11:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  rumore marmitta dopo una tirata mxfra 11 2,263 21-04-2014, 13:55
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Marmitta NB su NBFL EdoPhoenix 46 5,208 30-03-2014, 15:56
Ultimo messaggio: monstermiata
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 3,634 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)