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errore p0420 su nbfl 1.6
#11
appena ho un momento volentieri!
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#12
The Gixxer Ha scritto:si trovano gia fatti su ebay ma dagli usa, altrimenti per farlo basta avere un maschio con filettatura uguale a quella della sonda lambda, forato al centro con un buco piccolino che riduca la quantita di gas che raggiungono la sonda, al maschio saldi una curvetta in ferro o acciaio a 90 gradi, diametro 22mm circa, e infine saldi una boccola filettata identica a quella che é saldata sul centrale e alla quale andrai a riavvitare la sonda.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...

onestamente non ho capito una fava... sorry
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#13
http://www.google.it/imgres?imgurl=http:...x=96&ty=77

bisogna comperare o replicare questo coso.....io lo sto usando da qualche giorno e credo vada bene, perchè se non si è accesa la spia motore per rilevazione della sonda troppo bassa non dovrebbe più esserci alcun problema.

Io non la ho acquistata ma me la sono fabbricata sia per evitare lo sbattimento di far arrivare il pacchetto dagli usa, sia perchè di spazio tra il centrale e il fondo della vettura ce ne è davvero poco, infatti la mia è decisamente meno ingombrante.

Se servono altre info chiedete!
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#14
si aggiunga che la sonda lambda così campa anche sicuramente di più!
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#15
Se eludete la lambda su una euro 3:
1) girate grassi
2) fottete il catalizzatore

Poi fate vobis!
Alberto
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#16
1) la lambda non è esclusa ma parzialmente inibita
2) la modifica è per auto con cat metallico 200 celle o inferiori che a differenza del ceramico non teme carburazioni più ricche
3) la sonda posta dopo il cat serve solo per vedere l'efficenza del catalizzatore, la carburazione viene adeguata (entro range molto contenuti tra la'ltro) sulla base della lettura di quella posta prima

...del resto se così non fosse al codice p0420 non corrisponderebbe la dicitura "Catalyst System Efficiency" e successiva verifica dello stato della sonda e del catalizzatore
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#17
in parole povere il problema da aggirare è che con il cat metallico, se non è ben caldo, il suo potere catalizzante in alcune condizioni (aperture di gas molto moderato a bassi giri motore) risulta troppo basso secondo i quanto previsto nella ecu della vettura, che se ne accorge rilevando un valore della sonda a valle troppo simile al valore rilevato da quella a monte, con l'o2sensorkiller la seconda sonda legge un po di meno, andando a ripristinare il giusto offset di lettura tra le due.
Tutti quelli che hanno il cat sportivo avranno verificato che andando alla revisione sembra che i fumi siano troppo ricchi, poi dando due belle sgassate i valori calano drasticamente, fino a tornare nella norma, e spesso scendendo ancora di più rispetto al cat ceramico.
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#18
ho letto e mi sono informato. come al solito il buon giuseppe ha centrato l'argomento.

il problema è costruire il cazzettino al momento per me è un po un casino e magari se mi dici quanto costa il tutto provvederei all'acquisto o valuterei l'opzione ;-)
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#19
Io non ho capito bene dove si va ad inserire questo pipe piegato,

al posto della sonda lambda o sulla sonda, cioè una specie di adattatore? e in più sarebbe sulla prima o la seconda?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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#20
sento il mio amico della ap-racing exhaust e ti faccio sapere.

Yasaku il lavoro da fare é semlice, sviti la seconda sonda, avviti l'o2killer e riavviti la sonda sullo stesso.
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