This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive!
#11
powerdarko Ha scritto:Mi hanno parlato molto bene anche dell Dunlop SP Sport Fast Response.

Sarebbe interessatne un confronto tra queste tre gomme, che al momento sto valutando:

- Dunlop SP Sport Fast Response
- Toyo T1R (le sto nuovamente prendendo in considerazione, anche se hanno la spalla un po' morbida)
- Kumho Ecsta KU31

Io ho i Dunlop Fast Response sulla NA da più di 5.000 Km, ci sono andato anche in pista a Franciacorta e posso dire di essere soddisfatto. Ottimi sia sull'asciutto che sul bagnato. Non fischiano ma cambia il rumore che fanno quando vai in appoggio (si sente bene solo in top-down).
In pista hanno un grip veramente notevole, ma qui si entra nel campo delle regolazioni dell'assetto.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#12
disma Ha scritto:io dallo scorso autunno monto le hankook s1 evo e tengono fin troppo per i miei gusti : Rolleyes : anche sul bagnato vanno molto bene.
Per quanto riguarda la durata non saprei...per ora avranno su 5000km scarsi.
in misura 205/45 16 le ho pagate 100€ e spicci l'una, compreso montaggio e angoli

Il mio gommista di fiducia insiste per farmi montare le Hankook Ventus V12 K110.

Qualcuno le conosce?
  Cita messaggio
#13
le monto io ma forse eran k115 io le ho pagate 300 montate con bilanciatura e angoli sono abbastanza morbide e sembrano durare: le ho montate a settembre, tolte per 3 mesi e rimesse e ancora si legge la scritta hankook sul battistrada quindi non sono proprio molli da finirle in 10000Km. tengono non so in rapporto a una toyo ecc ma sono buone. mi viene solo il dubbio k110 siano vecchie...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#14
http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=en...no=7&pno=1

Io monto queste. Me le ha consigliate il mio gommista.
Ho pensato, vabbè proviamo.
E devo dire che mi hanno sorpreso. Tengono molto bene e rendono la macchina molto prevedibile e facile da guidare.
Se ti va provale. Ho visto che qualcun'altro nel forum le monta.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
  Cita messaggio
#15
Clarence Ha scritto:le monto io ma forse eran k115 io le ho pagate 300 montate con bilanciatura e angoli sono abbastanza morbide e sembrano durare: le ho montate a settembre, tolte per 3 mesi e rimesse e ancora si legge la scritta hankook sul battistrada quindi non sono proprio molli da finirle in 10000Km. tengono non so in rapporto a una toyo ecc ma sono buone. mi viene solo il dubbio k110 siano vecchie...

Da quello che ho letto le K115 sarebbero più indicate per auto grosse, mentre le k110 per auto più leggere e sportive.


Alla fine mi sa che do retta al mio gommista e le monto.

Poi vi faccio sapere.
  Cita messaggio
#16
Io monto le dunlop sp street response sulla mia Grande Punto e mi trovo bene. Fino ad adesso ho percorso circa 10000 km e debbo dire che ci comportano bene sia su asciutto che su bagnato, davvero buon grip. Riguardo all'usura non mi sembrano eccessivamente morbide, nel senso che probabilmente minimo 50 k km li fanno.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#17
Ho provato, non su mx5 ma nella misura classica 195 50 r15, le nokian h. Molto buono su asciutto, portandolo al limite è divertente vedere diva può arrivare. Sul bagnato il migliore in assoluto della categoria 195 su cerchio 15, ben oltre viari bridgestone, michelin, pirelli e yokohama..
Probabilmente lì monteró il prossimo anno sulla mx5 Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,821 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 351,587 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,338 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,947 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,501 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,453 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,534 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 867 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,219 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Analisi delle sospensioni Sereno 0 868 07-11-2021, 12:03
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)