This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando la MX5 ci ha salvato le chiappe
#31
L'uso di ABS in primis, ESP e TC per migliorare la sicurezza di una vettura sono cose encomiabili, a mio modo di vedere. Sulla mia RC son ben contento di averli.
L'abuso di ESP e TC per correggere eventuali errori di progettazione, o peggio me sento, deliberatamente usati per risparmiare sui costi di progettazione della vettura, è una porcata. Ma tant'è. Come sempre, fessi noi consumatori che crediamo alle puttanate cosmiche.

Dico, avete guardato le ultime pubblicità delle vetture? Ci son più sigle che altro, e tutto è spacciato per rendere l'auto "sportiva ma sicura". Come se sportiva fosse in antitesi con sicura. Mentre testadacazzo è antitesi di sicurezza, con o senza vettura sportiva.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#32
Fiabeschi Ha scritto:L'uso di ABS in primis, ESP e TC per migliorare la sicurezza di una vettura sono cose encomiabili, a mio modo di vedere. Sulla mia RC son ben contento di averli.
L'abuso di ESP e TC per correggere eventuali errori di progettazione, o peggio me sento, deliberatamente usati per risparmiare sui costi di progettazione della vettura, è una porcata. Ma tant'è. Come sempre, fessi noi consumatori che crediamo alle puttanate cosmiche.

Dico, avete guardato le ultime pubblicità delle vetture? Ci son più sigle che altro, e tutto è spacciato per rendere l'auto "sportiva ma sicura". Come se sportiva fosse in antitesi con sicura. Mentre testadacazzo è antitesi di sicurezza, con o senza vettura sportiva.

92 minuti di applausi...

:plus1:
  Cita messaggio
#33
Fiabeschi Ha scritto:L'abuso di ESP e TC per correggere eventuali errori di progettazione, o peggio me sento, deliberatamente usati per risparmiare sui costi di progettazione della vettura, è una porcata. Ma tant'è. Come sempre, fessi noi consumatori che crediamo alle puttanate cosmiche.
Dico, avete guardato le ultime pubblicità delle vetture? Ci son più sigle che altro, e tutto è spacciato per rendere l'auto "sportiva ma sicura". Come se sportiva fosse in antitesi con sicura. Mentre testadacazzo è antitesi di sicurezza, con o senza vettura sportiva.
Ti quoto, ogni volta che passa la pubblicità di un auto con 'differenziale elettronico' mi scompiscio dalle risate
NC LE
  Cita messaggio
#34
prendi una M3 tieni premuto a lungo il tastino dsc e disattiva tutto poi dalla in mano ad uno che si sente pilota nell'animo e osserva quanto ci mette a fare una grandiosa caxxata. La M3 ad esempio ha una favolosa tenuta ed una ottimo setup ma rimane una vettura per certi versi riservata a piloti veri se non fosse che l'aiuto dell'elettronica la rende vivibile nella vita quotidiana e conducibile anche da persone con normali o basse doti di guida. La mia 530 e61 con i controlli di stabilita' disattivati sarebbe una fabbrica per vedove e non perche' e' progettata male ma semplicemente perche' monta un motorone diesel che le da performance superiori ad un prototipo degli anni 70....immaginatevi una macchina di 5 metri con 300cv pesante oltre due tonnellate con una coppia devastante e una allegra famigliola con bagagli al seguito che sulle curve dell'appennino cerca il sorpasso....non demonizziamo l'elettronica in genere quando e' votata a salvare vite e' buona. Poi quando uno vuole fare il pilotone preme il tastino magico e via...magari in condizioni di sicurezza adeguate. Quando invece l'elettronica e' essenziale per far stare in strada un carro a motore che altrimenti sarebbe inguidabile...beh...schifo....
  Cita messaggio
#35
ggcapp Ha scritto:prendi una M3 tieni premuto a lungo il tastino dsc e disattiva tutto poi dalla in mano ad uno che si sente pilota nell'animo e osserva quanto ci mette a fare una grandiosa caxxata. La M3 ad esempio ha una favolosa tenuta ed una ottimo setup ma rimane una vettura per certi versi riservata a piloti veri se non fosse che l'aiuto dell'elettronica la rende vivibile nella vita quotidiana e conducibile anche da persone con normali o basse doti di guida. La mia 530 e61 con i controlli di stabilita' disattivati sarebbe una fabbrica per vedove e non perche' e' progettata male ma semplicemente perche' monta un motorone diesel che le da performance superiori ad un prototipo degli anni 70....immaginatevi una macchina di 5 metri con 300cv pesante oltre due tonnellate con una coppia devastante e una allegra famigliola con bagagli al seguito che sulle curve dell'appennino cerca il sorpasso....non demonizziamo l'elettronica in genere quando e' votata a salvare vite e' buona. Poi quando uno vuole fare il pilotone preme il tastino magico e via...magari in condizioni di sicurezza adeguate. Quando invece l'elettronica e' essenziale per far stare in strada un carro a motore che altrimenti sarebbe inguidabile...beh...schifo....


Il problema sta tutto qui: Classe A e smart insegnano... altri (troppi) hanno seguito!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#36
Gli aiuti elettronici, oggi giorno, sono necessari a prescindere dalla bontà del progetto.

Oggi sono diffusissime auto diesel che erogano più di 150cv, pesando più di 1500kg.
E' inutile dire che coppia bestiale abbiano queste macchine e i telai, purtroppo, non riescono a seguire questa escalation di potenze.

Purtroppo finchè gli esami di guida non saranno davvero selettivi, o finchè non ci saranno corsi di guida più seri, ben venga l'elettronica che dà una mano anche ai guidatori nella norma a non fare del male a sè e agli altri.
  Cita messaggio
#37
L'elettronica è importantissima, basta vedere la motogp e la f1 (anche se sarebbe molto più bello vederli girare senza)
Poi ci somo macchine che senza non starebbero in strada, altre che è talmente invasiva da diventare quasi pericolosa (l'abs della C4 mi ha fatto rischiare diversi dritti, e qualche incidente ma me ne ha evitati altri), e ci sono macchine che ce l'hanno adeguato.
Per fortuna sulla mia è adeguato, non basta prendere un tombino in frenata per far si che vengano mollati i freni, anche col il dsc attivato ho fatto dei traversi sul bagnato senza il minimo problema.
Io giro sempre col dsc inserito e per ora non me ne sono mai pentito, lo tolgo solo se voglio fare dei tondi.
  Cita messaggio
#38
Sono perfettamente d'accordo con chi ha detto che oggi giorno i costruttori sfruttano l'elettronica per risparmiare sui costi di progettazione ma è anche vero che a parità di categoria le auto di 30 anni fa avevano molto meno cavalli, basti pensare che un utilitaria come la fiat 500 negli anni 70 aveva appena 18 cv mentre adesso la sua erede ha una potenza cinque volte superiore. Detto questo ci tengo a puntualizzare che non sono per niente favorevole a quest uso spropositato di congegni elettronici, anzi ritengo che le auto di una volta se ben meno "dotate" di quelle attuali riuscivano a trasmettere emozioni che invece le auto odierne non riescono a dare.
  Cita messaggio
#39
la mia mx5 e' da 6 mesi che mi salva la vita.:chessygrin:
  Cita messaggio
#40
Se dovessi comprare una auto nuova comprerei questa.....forse sono un pò troppo estremista...!!? :chessygrin:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Euro 0 vietate a Torino 24/7..a quando le Euro 1? alc 63 3 1,798 30-09-2019, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
Video #Ringstuff - Quando una GT3 incontra una mx-5 non imparata omermon 5 3,617 20-12-2017, 16:50
Ultimo messaggio: omermon
  Quando mollo il freno in staccata??? sintraversa 7 2,643 02-11-2015, 15:51
Ultimo messaggio: lore87
  quando basta una nc 1.8 per divertirsi... ed un FGA davifigo 1 1,232 31-01-2014, 14:23
Ultimo messaggio: Fletch
  ti accorgi di avere una miata quando.. Lubo 419 55,313 18-01-2014, 18:31
Ultimo messaggio: argio
  quando mi viene voglia di venderla e prendere un TT Flex 32 5,778 05-08-2011, 15:42
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Quando la sfiga ti perseguita -MiA- 54 8,661 23-06-2011, 19:43
Ultimo messaggio: alluminio
  oh che palle quando devi comprare UNA cosa nitro-ale 2 1,711 02-03-2011, 11:02
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma cosa intende la Mazda quando scrive: "DI SERIE" *Julian-84* 30 4,870 03-10-2010, 22:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Top - Down quando la passione va oltre la follia... Luca 71 7,999 11-06-2010, 22:21
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)