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cambiare i sedili: quali? come? a quanto?
#31
ma sta cosa dell'omologazione voglio dire, chi ci guarda?
a vista mi pare non ci siano serial number,o part number, o omologazioni appunto. In caso di controllo "normale" come fanno a verificare l'effettiva omologazione o meno del componente (in questo caso ,il sedile)?
Suppongo si venga rimandati a collaudo presso mctc. A quel punto basterebbe un adesivo o una targhetta apposta al sedile riportante i dati dell'originale.
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#32
è tutto un se e un ma... come al solito in Italia..

come dicevo prima, se uno ha una NCFL Record Series, tutta stock, possono sequestrarti il libretto supponendo che i sedili siano aftermarket, e se ti aprono il cofano e vedono la barra duomi?
Vagli a spiegare che è stock.... se ne hanno voglia ti sequestrano il libretto solo per quella ( modifica del telaio ).

Il ricorso lo vinci tranquillo, ma il ghisa si è tolto la soddisfazione di farti venire un maldipancia e sborsare un botto di quattrini.

E' così che va il mondo



Ragazzi pensate che in USA se non ti fermi ad uno stop ti infilano sonde anali, anche a bordo strada. Sembra uno scherzo ma purtroppo è tutto vero. Ci sono denunce per decine di milioni in corso contro i distretti di polizia di zone di frontiera col Messico.
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#33
Troppe preoccupazioni secondo me per nulla, un conto se metti un monoscocca su una panda allora li si che se ti fermano ti fanno due domande, ma una macchina come la mx5 quante cene sono ingiro nella stessa città?dove bazzico io sono sempre le solite 3/4, su macchine cosi non ti dicono nulla ovvio nel limite, sto ridendo ancora quando avevo appena montato il goodwin e tiravo nella viette chiuse per sentire il rombo, mi ferma la polizia, le reazioni?patente libretto eee bella macchina e bel rombo!non si sono neanche posti il dubbio che avevo fatto qualcosa alla macchina
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#34
pollice Ha scritto:ma sta cosa dell'omologazione voglio dire, chi ci guarda?
a vista mi pare non ci siano serial number,o part number, o omologazioni appunto. In caso di controllo "normale" come fanno a verificare l'effettiva omologazione o meno del componente (in questo caso ,il sedile)?
Suppongo si venga rimandati a collaudo presso mctc. A quel punto basterebbe un adesivo o una targhetta apposta al sedile riportante i dati dell'originale.

Non ho mai detto che qualcuno controlla...Per 5 anni ho girato con una macchina che aveva di tutto, dai sedili "artigianali" alla totale rimozione degli airbag, passando per le cinture a 4 punti,pinze freno aftermarket, coilover, barre etc etc...Tutta roba che sappiamo bene come viene considerata dal nostro incompleto CdS... Però, metti sfiga, faccio un incidente e mi faccio male, qualcuno si chiederà se la macchina è in regola prima che l'assicurazione paghi... Dopo aver fatto un po' di ca**ate ho deciso di smetterla con le cose che qualcuno potrebbe facilmente verificare...

Per quanto riguarda la strada che vorrei seguire non è tanto per evitare problemi legali, quanto per la rottura di cercare sedili comodi e che entrino in macchina. Non è cosa facile...Tantovale modificare quelli originali! Si possono modificare in lungo e in largo, ma io partirei sempre dagli originali che non sono troppo pesanti e sono posizionati correttamente. Volendo si può anche recuperare un sedile più serio e cannibalizzarlo per farlo fittare sulla struttura stock, conservando l'airbag e relativi sensori, o estendere i supporti laterali saldando parti aggiuntive da rivestire opportunamente.
Se invece qualcuno vuole:
cercare un sedile che entra in macchina
cercare tra questi uno comodo e col prezzo giusto
montarlo correttamente
emulare gli airbag
capire se c'è sto sensore di pressione nelle EUspec e come comportarsi di conseguenza
sperare di non avere problemi
può chiaramente farlo, io non ho voglia di imbarcarmi in tutto questo casino...Meglio prendere un monoscocca e montarlo prima di entrare in pista, o prima di spararsi un bel passo montano per gioco.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#35
omermon Ha scritto:Lubo per NA-NB penso che il miglior compromesso spesa/resa siano gli Elise che abbiamo Fracrist Bisso ed io, tra gli altri. I recaro che vanno bene su NC sono dei macigni, al confronto.

Se poi si vuole andare di monoscocca, beh lì c'è un mondo...Smile

lo so omer.. il problema è trovarli Sad

Inviato dalla scimmia cattiva
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#36
Lubo Ha scritto:lo so omer.. il problema è trovarli Sad

Inviato dalla scimmia cattiva

Metti un annuncio su llcc, io li avevo trovati in un paio di giorni. Il prezzo varia molto: io li avevo pagati 150€ (la coppia) ma da riprendere. Con altrettanti hai un paio di sedili praticamente nuovi.
Solo provali prima, perché c'è chi si trova bene e chi pessimamente. Per me sono perfetti, contenitivi, comodi e (sembra) fatti apposta per le 4 punti...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#37
mi sono seduto sia sulla tua che su quella di fra e sono rimasto colpito positivamente!! subito ci sono a 400€.. ma sono fissi o regolabili?

Inviato dalla scimmia cattiva
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#38
Dipende dalle staffe, puoi farle fare in modo da usare le slitte originali, se no fai come me e fra e compri quelle del greco fissate al telaio. Nel primo caso sono più alte, ovviamente.
Vuoi mandarmi in pm il link dell'annuncio? Se sono a posto è un buon prezzo.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#39
omermon Ha scritto:Dipende dalle staffe, puoi farle fare in modo da usare le slitte originali, se no fai come me e fra e compri quelle del greco fissate al telaio. Nel primo caso sono più alte, ovviamente.
Vuoi mandarmi in pm il link dell'annuncio? Se sono a posto è un buon prezzo.

Scusa volevo dire reclinabili

Inviato dalla scimmia cattiva
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#40
No no, sono monoscocca, con le staffe del greco puoi sistemarli come vuoi (un'impresa)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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