This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sedili pelle Exclusive
Salve a tutti! Sono imminente all’acquisto di una RF Aero Gray allestimento Exclusive Line. Il mio unico cruccio sono i sedili in pelle nera… qualcuno li ha?
Volevo chiedervi 2 cose per cortesia:
Come vi trovate in estate con il caldo torrido?
Si segnano molto e si creano molte pieghe? E’ una cosa che alla vista non mi fa impazzire tanto che se potessi monterei subito quelli in tessuto della Prime Line ma non si può…
Grazie mille!! ?
  Cita messaggio
D'estate non ho notato problemi col caldo torrido, per quanto riguarda il resto qualche "ruga" si forma, dipende anche come regoli il sedile ad esempio se alzi la parte anteriore per supportare le cosce si forma qualche piega io tendo a non tenerlo sollevato usandolo solo quando ne ho bisogno.

Rispetto a quelli in tessuto però hanno il grossissimo vantaggio che basta un panno umido per tenerli in ordine e non assorbono polvere (che viaggiando aperti si forma come nulla)
  Cita messaggio
Grazie mille per la risposta. É proprio quello che faccio fatica a vedere… mi sa da “vecchio/usato” anche se non lo sono. Alternative non ne vedo ?.
Fai dei trattamenti particolari?
  Cita messaggio
La pelle "vecchia" mostra altri difetti.
Nessun trattamento particolare, un panno umido ogni tanto per spolverarli e ogni 6mesi quando faccio il lavaggio "profondo" alla macchina li pulisco con il trattamento pelle 3in1 della Mafra.
  Cita messaggio
I sedili in pelle invecchiano meglio dei sedili in tessuto ed in estate non ho mai avuto particolari problemi
  Cita messaggio
Grazie mille per le risposte!
Solo per curiosità, anche prendendo l’Homura e avendo quindi i Recaro ci sarebbero gli stessi problemi con le pieghe e pieghette che si formano? Oppure molto meno secondo voi?
  Cita messaggio
I sedili in pelle, se nutriti, rilasciano un profumo naturale che la stoffa non ha. Anzi, nel tempo, la stoffa assorbe cattivi odori e sbiadisce.
  Cita messaggio