This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare i sedili: quali? come? a quanto?
#11
Dei recaro di serie, devo dire che dalle foto che ho visto, l'alcantara sembra troppo delicata per il prezzo richiesto.
Avevo un amico con un'hf turbo i cui interni in alcantara erano perenni :-D
  Cita messaggio
#12
Flex ma tu hai provato? Perchè settimana scorsa li ho visti montati su NB.
Magari chi ci ha provato si riferiva al metterli su piste... e invece si puó anche modificare sotto e metterli su piastre....

Gli OEM, a mio parere, difficilmente sono dei Recaro. Piú probabilmente danno il nome in licenza.
Non posso dirlo per certo, ma dubito una ditta come Recaro abbia le risorse per sviluppare le sedute su tutte quelle vetture.
Quegli studi è piú probabile vengano fatti dalle case.
Cmq ribadisco, sedili non ne ho seguiti fin'ora. Magari nei prossimi mesi vedró nascere dei sedili interessanti Smile
E mi trovo anche il contatto di un fornitore che arrabatti qualcosa sulla mia miata.
  Cita messaggio
#13
p.s. mi confermate quindi che con i sedili a guscio (senza regolazione dello schienale) si rischia sistematicamente il sequestro? Uffaaa.

dovevo farmi una Elise... su quella puoi avere una bombola di protossido in bocca e non ti dice nulla nessuno... si aspettano che sia preparata da pista...
  Cita messaggio
#14
Ascanio Ha scritto:p.s. mi confermate quindi che con i sedili a guscio (senza regolazione dello schienale) si rischia sistematicamente il sequestro? Uffaaa.

dovevo farmi una Elise... su quella puoi avere una bombola di protossido in bocca e non ti dice nulla nessuno... si aspettano che sia preparata da pista...
Non rischi il sequestro perché sono a guscio ma perché non sono i sedili originali con i quali è stata omologata l'auto e il suo sistema di sicurezza (sedile-cintura-airbag).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#15
che due... è solo un altro motivo per detestare il fatto di essere italiano..

e pensare che in UK la gente si può costruire le auto da zero in garage! non è giusto.
  Cita messaggio
#16
Ascanio Ha scritto:Flex ma tu hai provato? Perchè settimana scorsa li ho visti montati su NB.

Gli RX8 su NB ci stanno, su NC no in larghezza, non ho provato io ma si legge sul forum USA.
I Recaro OEM spero siano fatti proprio da Recaro, non credo che l'azienda si presti a simili truffe. Ovviamente disegni e specifiche gli sono passate da Mazda, ma la manifattura dovrebbe essere Recaro.
  Cita messaggio
#17
Non sono truffe. Collaborazioni.
Perchè tu pensi che MomoDesign abbia realizzato le chiavette UMTS? Quelle che costano il 50% piú delle altre?
In Momo quelle chiavette non le hanno mai viste: vendono il nome e basta...
  Cita messaggio
#18
Cmq mi sembra strano che su NB stiano e su NC no... sarebbe da fare una prova.
Magari è questione di muoversi leggermente verso la Y0.
Comunque gli Sportster CS devo dire non mi dispiacciono nella versione generica ( anche se sono palesemente aftermarket ).

Ho trovato anche dei Recaro tirati giu da una Subaru, interessanti Smile
  Cita messaggio
#19
Beh se c'e' scritto Recaro sul sedile mi aspetto che esca dalle linee di montaggio di Recaro, anche perche' Mazda non fa di certo i sedili ma li fa fare a qualcuno, quindi se i Recaro non li fa Recaro, chi li ha fatti ? Mi auguro non lo stesso che produce i sedili di serie per la NC....
  Cita messaggio
#20
Non ho detto che non li faccia recaro, solo che mi parrebbe strano. Ma non conosco bene l'argomento sedili.
Smile

Cmq tante volte lo stesso fornitore produce sia cacca che cioccolato, basta pagare... l'importante è che non si confonda!

Cmq l'idea di modificare quelli stock non è male, ma io vorrei un intervento radicale, non credo basti un foglio aggiuntivo di spugna..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 409 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,145 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,697 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,150 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,768 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 958 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,695 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 796 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,152 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,715 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)