This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante
#31
Ma un bel subbetto nel bagagliaio ????

Per i tweeter diciamo che possono andare, anche se debbo dire che si trovano troppo in basso in confronto all'orecchio, ma tu non ne hai colpa dato che li hai messi sullo slot originale dell'auto quindi va bene così
  Cita messaggio
#32
nella tua attuale configurazione quoto vash, non hai corrente per far scendere i woofer, è per quello che quando sei a basso volume non senti le basse frequenze... o meglio, già nella nostra macchina non scendi nemmeno con i 20 se non insonorizzi bene, con i tuoi 16 e senza ampli proprio sei a livelli critici.

un ampli ti serve a prescindere.

io poi fossi in te cambierei tutto il fronte anteriore visto che possiamo mettere i 20 in predisposizione... + un ampli ed un piccolo sub ( anche dietro il sedile passeggero va bene )
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#33
pilistation Ha scritto:E proprio quello che ho io...

tipo questa porcata , il prezzo è simile...

Si tipo quello, anche se quello non è amplificato quindi avrà bisogno di un'aplificatore esterno per funzionare.
  Cita messaggio
#34
Vash87 Ha scritto:Ma un bel subbetto nel bagagliaio ????

non lo sentiresti, c'è il serbatoio di mezzo e cmq non sono comunicanti con l'abitacolo. non dimenticare il tipo di auto....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#35
Vash87 Ha scritto:Si tipo quello, anche se quello non è amplificato quindi avrà bisogno di un'aplificatore esterno per funzionare.

basta avere la radio con le prese RCA per il sub, gratta già così senza ampli....
  Cita messaggio
#36
Non mi dire che l'hai collegato direttamente allo stereo, perchè se è così è normale che gratta non gli arrivano i watt necessari per farlo funzionare a dovere, ed in più stressi troppo i finali dello stereo che a lungo andare si romperanno
  Cita messaggio
#37
Hgt983 Ha scritto:non lo sentiresti, c'è il serbatoio di mezzo e cmq non sono comunicanti con l'abitacolo. non dimenticare il tipo di auto....

Mi piacerebbe provare comunque. Invece di metterlo piccolo lo metti uno da 200/300 watt rms e penso che si dovrebbe sebtire lo stesso dato che le frequenza basse sono multidirezionali e riescono a coprire grandi distanze.
  Cita messaggio
#38
Vash87 Ha scritto:Non mi dire che l'hai collegato direttamente allo stereo, perchè se è così è normale che gratta non gli arrivano i watt necessari per farlo funzionare a dovere, ed in più stressi troppo i finali dello stereo che a lungo andare si romperanno

Comunque è collegato anche alla batteria, oltre che al rem della radio... penso che essendo alimentato si amplifichi da solo...

Vash87 Ha scritto:Mi piacerebbe provare comunque. Invece di metterlo piccolo lo metti uno da 200/300 watt rms e penso che si dovrebbe sebtire lo stesso dato che le frequenza basse sono multidirezionali e riescono a coprire grandi distanze.

Provato con un x.plod... senza risultati soddisfacenti... lo sentono i pedoni...
  Cita messaggio
#39
pilistation Ha scritto:Comunque è collegato anche alla batteria, oltre che al rem della radio... penso che essendo alimentato si amplifichi da solo...

Se è collegato all batteria allora ha un 'amplificatore interno quindi ok

Citazione:Provato con un x.plod... senza risultati soddisfacenti... lo sentono i pedoni...

Porca miseria che peccato.

Ma tra i due sedili dell'auto cosa c'è ???qualcuno mi può postare quelche foto ?? Stavo pensando se si potesse mettere li un subbettino tipo un doppio 20 o un doppio 25.
  Cita messaggio
#40
Vash87 Ha scritto:Ma tra i due sedili dell'auto cosa c'è ???qualcuno mi può postare quelche foto ?? Stavo pensando se si potesse mettere li un subbettino tipo un doppio 20 o un doppio 25.

Ci sono 2 vani ai lati del serbatoio, praticamente dove si fora per fissare il rollbar, lì è possibile infilare 2 sub, ma bisogna tagliare la lamiera e fare un supporto in legno perchè non vibri... l'ha fatto nemesis84...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,384 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,739 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,142 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,534 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,111 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,110 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,866 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB] Impianto illuminazione stefio1992 11 4,483 25-11-2018, 16:16
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] installare nuovo impianto audio su NC mecci 1 1,811 24-07-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Pepi
Question [NC] NC con impianto "Bose" di serie, esiste? Manuel1986 1 1,932 30-09-2017, 00:32
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)