This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante
#11
axet Ha scritto:ok,

come si fa?

inverti i cavi collegati alle casse...
  Cita messaggio
#12
pilistation Ha scritto:inverti i cavi collegati alle casse...

sembra na cazzata....
  Cita messaggio
#13
axet Ha scritto:sembra na cazzata....
provare non costa niente! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#14
Number34 Ha scritto:provare non costa niente! Wink

vado, torno, e vi dico

forse non si è capito...sembra na cazzata era riferito al fatto che a vedere cosi sembra un intervento molto semplice, per cui ottimo
  Cita messaggio
#15
axet Ha scritto:vado, torno, e vi dico

Questo è lo spirito giusto... ah, vedi di non chiuderti fuori! :haha:
  Cita messaggio
#16
pilistation Ha scritto:Questo è lo spirito giusto... ah, vedi di non chiuderti fuori! :haha:

contando che devo lavorare sulle portiere :chessygrin:
  Cita messaggio
#17
credo che sia abbastanza normale che l'impianto di serie scenda meglio in frequenza, il motivo è che il tuoi diffusori hanno un sensibilita' di 88db , mentre i diffusori di serie essendo stati scelti per funzionare con la potenza del sistema originale di sicuro hanno valore di sensibilita' molto piu' alto, tipo 90 oppure 91 db.

piu' è bassa la sensibilita', piu' energia occorre per far muovere le membrane, a parita' di resa sonora finale.

se non si ha intenzione di usare ampli vari, è sempre buona cosa scegliere diffusori caratterizzati dal valore di sensibilita' molto alto.

la differenza tra 88db e 91 db anche se numericamente è bassa, in termini pratici è grandissima .

significa che a parita' di segnale, ed a parita' di distanza di ascolto la pressione sonora del diffusore da 91 db è doppia rispetto a quella che avrebbe un diffusore da 88db
  Cita messaggio
#18
ilduca Ha scritto:credo che sia abbastanza normale che l'impianto di serie scenda meglio in frequenza, il motivo è che il tuoi diffusori hanno un sensibilita' di 88db , mentre i diffusori di serie essendo stati scelti per funzionare con la potenza del sistema originale di sicuro hanno valore di sensibilita' molto piu' alto, tipo 90 oppure 91 db.

piu' è bassa la sensibilita', piu' energia occorre per far muovere le membrane, a parita' di resa sonora finale.

se non si ha intenzione di usare ampli vari, è sempre buona cosa scegliere diffusori caratterizzati dal valore di sensibilita' molto alto.

la differenza tra 88db e 91 db anche se numericamente è bassa, in termini pratici è grandissima .

significa che a parita' di segnale, ed a parita' di distanza di ascolto la pressione sonora del diffusore da 91 db è doppia rispetto a quella che avrebbe un diffusore da 88db


il tuo discorso mi piace e mi sono impegnato veramente molto per riuscire a coglierne il 70% :chessygrin:


dunque ho smontato collegato-scollegato-collegato-scollegato-collegato

il tutto varie volte

non mi è sembrato di cogliere una differenza abissale e sostenziale nell'inversione dei cavi collegati alla cassa.....sarò cretino io a sto punto : WallBash :

cmq...ora come ora mi è sembrato di ottenere una configurazione accettabile,credo del tutto data da un infido effetto placebo..per cui è molto probabile che non sia cambiato gran chè rispetto a prima

la situazione però non è cosi tragica come qualcuno, magari per colpa mia, è stato indotto a pensare

un suono basso e avvolgente quando la potenza in gioco è elevata viene a farsi a sentire

ma con volumi bassi scompaiono praticamente

quindi non è come se le frequenze basse fossero tagliate,quindi sempre assenti....lavorano (secondo il mio inutile parere) quando si da loro parecchia biada

tra le altre cose....è normale che il canale radio abbia una qualità differente (più scarsa) da cd (mp3) e usb ?

io sarei disposto a incrementare l'investimento, ma non prima di avere la garanzia che tutto quello che si poteva ottenere con questa componentistica è stato ora raggiunto.


pili....ma sto sub sotto il cruscotto dove l'hai fatto stare??
  Cita messaggio
#19
axet Ha scritto:pili....ma sto sub sotto il cruscotto dove l'hai fatto stare??

E' sotto il tappetino del passeggero, in fondo sotto al cassetto del cruscotto... praticamente è dove avresti i piedi se allunghi le gambe...
  Cita messaggio
#20
pilistation Ha scritto:E' sotto il tappetino del passeggero, in fondo sotto al cassetto del cruscotto... praticamente è dove avresti i piedi se allunghi le gambe...

e quando allunghi le gambe che succede? :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,382 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,738 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,141 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,534 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,111 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,110 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,866 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB] Impianto illuminazione stefio1992 11 4,483 25-11-2018, 16:16
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] installare nuovo impianto audio su NC mecci 1 1,811 24-07-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Pepi
Question [NC] NC con impianto "Bose" di serie, esiste? Manuel1986 1 1,932 30-09-2017, 00:32
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)