This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante
Nemesis84 Ha scritto:l'ampli per la posizione della batteria sta bene nel bagagliaio...
almeno molti lo hanno messo al posto della ruota di scorta...
cmq se ci sta dietro ad un sedile si puo fare...
necessiti solo di un kit per ampli...
- cavo polo negativo
- cavo polo positivo con fusibile
- cavo rca schermato per trasporto da radio a ampli
- cavi da portare in portiera...

lavoro totale 4-6 ore a seconda della manualità e del materiale a tua disposizione...


è arrivato il mio tecnico personale :chessygrin:

te che dici? mettiamo sti pioneer?
  Cita messaggio
oh se poi decidi di spendere "qualcosina" in più puoi sempre montare una coppia di tweeter Audison TH 1.5 più una coppia di TH 6.5 e amplificarli con il TH DUE............. :chessygrin::chessygrin::chessygrin:


posso solo dire che li ho sentiti su una silvia S14 con un Pioneer P99 come sorgente..... :notworthy::notworthy:

lì quasi non sentivi la necessità del sub (anzi a dire il vero se non hai un'orecchio molto allenato direi che lo sentiresti praticamente perfetto), però già solo le portiere valgono più del resto dell'auto. e un'altra la compri con sorgente e ampli. ShockShockShockShockShock
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
si, metti dei driver da 2" al posto dei tweeter.... ti sentono arrivare a 10 km di distanza!!!! :haha:
  Cita messaggio
l'ampli nel bagagliaio invece a livello di qualità è la scelta migliore... più vicino è l'ampli alla batteria meno problemi di distorsione avremo nell'impianto...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:l'ampli nel bagagliaio invece a livello di qualità è la scelta migliore... più vicino è l'ampli alla batteria meno problemi di distorsione avremo nell'impianto...

Hai ragione, è solo più macchinoso portare avanti e indietro i cavi...
  Cita messaggio
abbiamo un tunnel fantastico che collega il bagagliaio alla consolle... ti assicuro che si tratta di 5 min in piu... tanto o allunghi i cavi radio o allunghi quelli della batteria...
per cui... piano di legno a forma della ruota di scorta e ampli avvitato sopra Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:abbiamo un tunnel fantastico che collega il bagagliaio alla consolle... ti assicuro che si tratta di 5 min in piu... tanto o allunghi i cavi radio o allunghi quelli della batteria...
per cui... piano di legno a forma della ruota di scorta e ampli avvitato sopra Big Grin


però io vorrei tenerla la ruota di scorta neme...non si può collocare da qualche altra parte?

poi il pioneer in questione non è una sberla da spl...
  Cita messaggio
certo ma questa è una decisione tua... tu dimmi dove lo vuoi mettere... i cavi arrivano ovunque...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:certo ma questa è una decisione tua... tu dimmi dove lo vuoi mettere... i cavi arrivano ovunque...


quando prendo le misure per il sub, cerco anche una quadra per trovare lo spazio adatto all'ampli nel bagagliaio
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:si, metti dei driver da 2" al posto dei tweeter.... ti sentono arrivare a 10 km di distanza!!!! :haha:

si ma la roba che ho scritto è puramente da ascolto, è la linea top di audison Wink

Nemesis84 Ha scritto:l'ampli nel bagagliaio invece a livello di qualità è la scelta migliore... più vicino è l'ampli alla batteria meno problemi di distorsione avremo nell'impianto...

sono pienamente d'accordo, è solo una questione di gusti miei, odio avere roba nel cofano Smile
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,385 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,744 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,143 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,541 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,113 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,111 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,867 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB] Impianto illuminazione stefio1992 11 4,483 25-11-2018, 16:16
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] installare nuovo impianto audio su NC mecci 1 1,812 24-07-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Pepi
Question [NC] NC con impianto "Bose" di serie, esiste? Manuel1986 1 1,932 30-09-2017, 00:32
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)