This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli e chiarimenti su montaggio del terminale REMUS
#1
Ciao ragazzi,
dato che ho intenzione di montare il terminale della Remus sulla mia NC 2.0 (completamente stock per quanto riguarda il motore), vi chiedo alcune info:

- secondo voi, il terminale smagrisce la carburazione (e quindi bisogna riprogrammare la
centralina), oppure la variazione è ininfluente e rientra nel range di autoadattamento
della centralina?
- ci sono differenze a livello prestazionale tra quando le valvole sono chiuse e quando
sono aperte?

Grazie mille!!!
  Cita messaggio
#2
per la prima ti rispondo io.

avendo due catalizzatori che fanno tappo prima del terminale non smagrirai proprio nulla cosi' come non guadagni prestazioni, se non un bel suono.
credo che questo valga anche per la seconda domanda :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Grazie per il chiarimento!!!
Allora non mi resta che ordinarlo!!!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
#4
Sai, in sincerità mi sto anch'io facendo queste domande e lo scarico l'ho già montato..
Per essere più chiaro.. Ho cambiato il filtro aria con un BMC (a pannello chiaramente, nulla di pazzesco) e sembrava tutto andasse bene.. Poi ho dovuto cambiare la batteria.. chiaramente minimo altalenante.. due giorni dopo ho montato Remus.. Sound fantastico (al netto delle vibrazioni intra-abitacolo che dovrò neutralizzare al più presto) ma ora dopo quasi 2000km il minimo non è migliorato, anzi.. Sabato ero sui colli euganei e in quota ha cominciato a peggiorare ulteriormente.. che sia smagrita la carburazione in modo anomalo?? La lancetta passa anche a caldo da 550 a 1450 giri.. lo fa 4 o 5 volte e poi si livella.. ultimamente quasi ad ogni STOP.. sono preoccupatello..
  Cita messaggio
#5
Stranissimo, uno scarico non dovrebbe causare sti problemi!!!

Il pannello era correttamente imbevuto d'olio o era zuppo? Potrebbe essere un problemino di debimetro visti i sintomi
Alberto
  Cita messaggio
#6
Quando ho messo il filtro a pannello e lo scarico non ho avuto alcun problema.

Quando si monta il filtro sportivo è consigliabile staccare la batteria per alcuni minuti così da resettare la centralina che, una volta ricollegata la batteria, inizia da subito a leggere i nuovi valori. Il filtro da nuovo è imbevuto di uno specifico olio che deve essere rimesso anche dopo la sua pulizia. Per la pulizia va usato il prodotto venduto con l'olio. Prima di mettere l'olio e quindi rimontare il filtro esso deve essere completamente asciutto dall'acqua che rimane dopo averlo sciacquato.

Il terminale di scarico Remus è di tipo omologato e non cambia la velocità di uscita dei fumi. Il maggior sound a valvole aperte lo rende non omologato per l'uso stradale per una questione di rumore ma la sua funzionalità è la medesima. Solo se si cambia tutta la linea di scarico si possono incontrare problemi di depressione dovuti alla maggiore velocità di evacquazione dei fumi dalla camera. Non sono un meccanico e magari ho scritto castronerie ma credo sia tutto corretto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
però rimane il fatto che al Giangi capiti sta cazzabbubbola del minimo! è capitato anche a me piu volte ma con altre auto (TD) ma ho sempre pensato fosse la turbina a "svalvolare"!..ora che leggo quanto sopra mi viene da chiedermi-vi, possibile che quello sminchiare del minimo sia dovuto alle valvole ,o meglio, alla necessità di una loro registrata?
o forse la frizione?

..insomma, cazz'è?
  Cita messaggio
#8
Montato Remus e K&N e zero problemi, non ho neanche fatto il reset della centralina... Il terminale fa solo rumore...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
ilgiangi Ha scritto:Ciao ragazzi,
dato che ho intenzione di montare il terminale della Remus sulla mia NC 2.0 (completamente stock per quanto riguarda il motore), vi chiedo alcune info:

- secondo voi, il terminale smagrisce la carburazione (e quindi bisogna riprogrammare la
centralina), oppure la variazione è ininfluente e rientra nel range di autoadattamento
della centralina?
- ci sono differenze a livello prestazionale tra quando le valvole sono chiuse e quando
sono aperte?

Grazie mille!!!

Carissimo Giangi il mio consiglio è mettilo senza troppe domande, altrimenti se li tieni sotto il materasso rischiamo di vederti seduto su AF brera magari diesel grigia tipico aziendale e trovandoti al bar ci chiederai se il remus sul diesel fa consumare di più!!!!
Buona derapata e tieni giù le mani P.E.
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#10
Ciao lupodilago!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,233 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 393 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,301 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,419 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,244 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,424 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Montaggio scarico Fox Joe88 34 5,734 26-07-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Joe88
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,377 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NA] Chiarimenti scarico? lsky 3 1,193 09-04-2021, 15:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,645 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)