This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rollbar GPV montato
#21
Brunix Ha scritto:Se il problema è la tua altezza vai sereno,il rollbar rimane piu alto dei sedili...ma posizionato dietro a questi!
Se porti il sedile tutto indietro il rollbar si appoggia al retro del sedile!
é proprio quello il problema: tu hai i sedili della NBFL, che sono più alti. Io ho quelli con poggiatesta separato della NA, che sono più bassi e ho paura che passino sotto l'arco del rollbar (fai conto che io appoggio la nuca sul bordo superiore del poggiatesta)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#22
Miata.SharK Ha scritto:Senza casse!

Nuooooo me triste... Devo rinunciare al frangi? Che noia...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#23
7even Ha scritto:Però poi il frangi non va più su e già resta fisso.... non so se vale la pena... io quasi quasi non lo monto... poi + peso.... preferisco farmi fare una retina da fissare al rb... vediamo quando provo il tutto.

Il peso lo recuperi togliendo ruotino,crick e compagnia bella,il rollbar sono 20 kg.
Il franguvento CON CASSE INTEGRATE non ci sta per via delle casse,il frangivento senza casse ci sta,e credo che si riesca anche a tirare giu,magari non del tutto...prova a chiedere a Nemesis,lui ha il frangivento senza casse.

EBI Ha scritto:é proprio quello il problema: tu hai i sedili della NBFL, che sono più alti. Io ho quelli con poggiatesta separato della NA, che sono più bassi e ho paura che passino sotto l'arco del rollbar (fai conto che io appoggio la nuca sul bordo superiore del poggiatesta)

Guarda,prova a chiedere a Costa,lui ha il GPV sulla NA,almeno sei sicuro che le misure sono identiche.
Non avevo visto,avevo dato per scontato che avessi una Nb-Nbfl!

Mrk Ha scritto:Nuooooo me triste... Devo rinunciare al frangi? Che noia...

Ahahaha!
Ma smettila...come se il frangivento piccolo (quello che avevo su anche io) faccia sta gran differenza...e poi senza IMHO sta meglio con il rollbar,è molto piu "racing"
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#24
Brunix Ha scritto:Il peso lo recuperi togliendo ruotino,crick e compagnia bella,il rollbar sono 20 kg.

Già eliminati da tempo.... Wink
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#25
Brunix Ha scritto:Ahahaha!
Ma smettila...come se il frangivento piccolo (quello che avevo su anche io) faccia sta gran differenza...e poi senza IMHO sta meglio con il rollbar,è molto piu "racing"
il mio frangi toglie almeno il 50% dell'aria che mi arriverebbe direttamente sulla nuca... e fidati che quando fa freschino, fa moooolto comodo....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#26
Si va di retina.... tra l'altro la sto cercando anche io per farmi un frangi home-made weight-saver!

Ora apro un post
Alberto
  Cita messaggio
#27
Brunix Ha scritto:Guarda,prova a chiedere a Costa,lui ha il GPV sulla NA,almeno sei sicuro che le misure sono identiche.
Non avevo visto,avevo dato per scontato che avessi una Nb-Nbfl!

Proverò, grazie. Solo che anche lui ha i sedili diversi dai miei (ha quelli a pezzo unico all'americana); cmq ci provo. Thanks
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#28
Scusate ma oggi non ho fatto nemmeno una foto (e non ho preso nessuna misura,sorry EBI).
Domani dovrei riuscire a far tutto!

Comunque...sono stato in giro questa mattina per varie commissioni e vari "impegni" universitari,è una bomba!
Come diceva Costa sterzo LEGGERMENTE piu duro...piu piacevole per quanto mi riguarda.
Se si va a passeggio nessuna variazione rispetto a prima...ma se si passa ad una guida piu "allegra" (diciamo cosi) le differenze rispetto a 3 giorni fa sono abissali.
I cambi di direzione sono nettamente piu precisi,i rotondoni larghi e veloci sono una libine,è aumentata nettamente la velocità di percorrenza e la tenuta "in piena",la macchina non si scompone piu come prima e sopratutto è diminuito l'effetto "barca tra le onde del mare".
E poi,sopratutto,la Miata è molto piu "prevedibile" rispetto a prima,insomma...ora è piu da guidare!

Insomma,voto 10+

Edit:Questo è il mio 1000esimo messaggio! :WohoW:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#29
Grazie per le foto. E' molto bello. Grande indecisione ora tra questo e l'hard dog...ma mi sa che sceglierò la strada della razionalità!
  Cita messaggio
#30
sono curioso di sentire come si comporta Rb con le 888.... mi sa che si schioda la carrozzeria dal pianale....
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,892 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,842 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,483 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,421 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,712 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato? andylamalva 32 13,379 05-06-2018, 22:04
Ultimo messaggio: ago88
  Rollbar Biraghi frasco1991 19 5,431 06-05-2016, 17:38
Ultimo messaggio: frasco1991
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,500 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi
  Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... Gagio 36 6,692 26-04-2014, 20:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  rollbar artigianale (niente birre in palio qui! :) ) Tugr 0 1,346 03-04-2014, 22:37
Ultimo messaggio: Tugr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)