This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Ma se sbatti, come ci si comporta con il telaio in carbonio? Smonti tutta la macchina e verifichi che non ci siano cedimenti strutturali?
  Cita messaggio
la butti.
  Cita messaggio
HybridMik Ha scritto:Il coupè non mi è mai piaciuto, ma devo ammettere ( nonostante la mia avversione da sempre al biscione ) che questa è veramente bella. L'estetica quindi l'hanno azzeccata, ma la guida ? Le prestazioni ? Perchè ho già sentito tanti paragoni alla elise e addirittura exige, auto che sono il simbolo universalmente riconosciuto della Guida, con la G maiuscola...

su LLCC in parecchi sono con la bava alla bocca, proprio loro che sono piuttosto integralisti quando si parla di baracche inglesi.
le opinioni sono abbastanza discordanti per ora, con Top Gear Magazine che la distrugge in un articolo e la osanna in quello dopo.
Le varie denunce di sottosterzi pazzeschi non devono turbare più di tanto, come tutte le auto (Lotus comprese), per percepirla come si deve si devono fare angoli giusti, prima di tutto.
Gli unici difetti abbastanza acclarati sembrano essere due: sterzo non proprio comunicativissimo e assoluta mancanza (per ora) di gommature serie.

quindi, come si fa da centinaia di pagine...aspettiamo.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Evo nell'ecoty l'ha massacrata, ultima a distanza per colpa di sterzo e motore...

Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ora posso dirlo, quei fari li ho visti a giugno Big Grin

Onestamente, senza i fari a ragno perde un po' di esclusività. Ora non li capiamo, tra qualche anno saremo a cercarli nel mercatino di 4citalia.com

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
Certo che leggere dello sterzo tra i difetti, sapendo che non ha idroguida proprio per aumentare la sensibilità dello sterzo fa un po' senso...


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:su LLCC in parecchi sono con la bava alla bocca, proprio loro che sono piuttosto integralisti quando si parla di baracche inglesi.
le opinioni sono abbastanza discordanti per ora, con Top Gear Magazine che la distrugge in un articolo e la osanna in quello dopo.
Le varie denunce di sottosterzi pazzeschi non devono turbare più di tanto, come tutte le auto (Lotus comprese), per percepirla come si deve si devono fare angoli giusti, prima di tutto.
Gli unici difetti abbastanza acclarati sembrano essere due: sterzo non proprio comunicativissimo e assoluta mancanza (per ora) di gommature serie.

quindi, come si fa da centinaia di pagine...aspettiamo.

Se non si contraddicessero di continuo non sarebbero topgear

.SharK Ha scritto:Ora posso dirlo, quei fari li ho visti a giugno Big Grin

Onestamente, senza i fari a ragno perde un po' di esclusività. Ora non li capiamo, tra qualche anno saremo a cercarli nel mercatino di 4citalia.com

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

secondo me fanno cagare ora e faranno cagare tra qualche anno :haha:
  Cita messaggio
Ma cosa costeranno realmente queste macchine?ho guardato su autoscout e mi sembra che costino di più che da listino ufficiale e non di poco.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Certo che leggere dello sterzo tra i difetti, sapendo che non ha idroguida proprio per aumentare la sensibilità dello sterzo fa un po' senso...


Sent from my iPad using Tapatalk

i gommoni ed un caster troppo moderato potrebbero rendere lo sterzo 'camionista' , magari per ammorbidire lo sterzo hanno usato un caster 'comodo' col risultato che lo sterzo torna poco ? boh io continuo a sperare che il potenziale di quest' auto verrà fuori anche al di là del cronometro... chiediamo una recensione a davide cironi ??

se nessuno si lamenta del cambio però mi vien da pensare che abbiano fatto un buon lavoro :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
[video=youtube;DGwawx4zaMg]https://www.youtube.com/watch?v=DGwawx4zaMg[/video]

non mi pare la demolisca..
come dice anche nel video, non appena arrivato in uk si trovò piuttosto male con la 4C, a differenza di quando l'aveva provato in Italia.. regolando poi un paio di cose si è trasformata
https://twitter.com/harrismonkey/status/...2343419904
https://twitter.com/harrismonkey/status/...8130266112
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 851 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,905 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,645 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,245 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,111 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,616 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,526 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,856 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 25,476 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Alfa Romeo SZ lucazam 63 8,049 22-05-2012, 17:49
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)