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Controllo dell'olio
#51
Io sapevo che i 5 minuti servivano a lasciare colare l'olio sparso per i condotti nella coppa, ed il fatto che lo si faccia a caldo garantisce una maggior fluidità allo stesso.
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#52
i 5 minuti servono a quello, il fatto che sia caldo lo rende piu fluido ma questo non influisce sul livello, se è freddo c'è stato cmq un momento in cui è stato caldo ed è defluito tutto in coppa Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#53
Dipende da quanto hai tenuto acceso il motore e se hai parcheggiato in piano, prerequisiti di verifica. Detto ciò, quella ***** di astina è davvero illeggibile con olio nuovo Smile
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#54
zef Ha scritto:Dipende da quanto hai tenuto acceso il motore e se hai parcheggiato in piano, prerequisiti di verifica. Detto ciò, quella ***** di astina è davvero illeggibile con olio nuovo Smile

già io ho risolto con il trucco dell'indelebile bianco. che alla fine è come quello del gessetto ma senza gesso in giro.
segno l'astina sul lato e la puccio... si vede bene dove l'inchiostro bianco si è pucciato nell'olio, poi la pulisci e viene via tutto, olio e inchiostro
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#55
Sull'NCFL c'è l'ho diversa l'astina, non c'è neanche l'ansa in fondo...è tutta liscia con due micro forellini.
in pratica non ci capisco un tubo, ho tolto, pulito con la carta e reinserita: era praticamente tutta unta, anche sopra il foro del MAX, un po' più d'olio sopra la prima tacca ma non ci capisco un tubo! Magari sono io che non so leggerla.
Ho misurato dopo una bella tiratina, temperatura esterna sui 32-33 gradi, dopo 10 minuti dallo spegnimento del motore.
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#56
Stex, mettici una foto della nuova astina !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#57
maca Ha scritto:Stex, mettici una foto della nuova astina !
Adesso esco, faccio un giretto e poi ri controllo il livello...con foto!
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#58
Ecco qui l'astina che ho trovato io.
Le foto non sono un granchè ma almeno danno un'idea della forma da pulita.

[ATTACH=CONFIG]23289[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23290[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
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#59
La mia è diversa, ma forse la tua si legge più facilmente.. Forse..

Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk 2
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#60
Stex Ha scritto:Ecco qui l'astina che ho trovato io.
Le foto non sono un granchè ma almeno danno un'idea della forma da pulita.

[ATTACH=CONFIG]23289[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23290[/ATTACH]

Secondo me questa astina classica è quella che va meglio di tutte, nei mezzi che ho questo tipo di asta non ho mai avuto problemi a leggere l'olio.
Se mi capita la compro e la sostituisci.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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