This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info freni-diametri e varie per tutti i modelli
#11
Qui http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... &blk=2610A
pare che sia le staffe che le pinze siano diverse per le versioni con "sport suspension".
Quindi pare proprio che tocchi cambiare anche le pinze dietro....

Info:
Pare che vari siti di ricambi (e anche qualche e bay seller) usino "sport suspension" per differenziare i dischi larghi della sport, 270/276
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#12
no vai sul sicuro, dopo il 2003 TUTTE comprese le 1.6 hanno i dischi 270 ho visto da poco una backstage 1.6 con i 270 e garantisco che è coma mamma l'ha fatta!


le versioni che hanno i 270 dal 2001 al 2003 sono sport e twins (che è una sport in tutto ma in più è fighetta)
altre hanno la barra duomi, altre i freni ma non ne sono certo al 100% di come li hanno montati.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#13
Sulla mia, già di serie, monta i dischi da 270/276. Come ha già detto smoke, si trovano come "sport suspension"
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#14
confermo che le pinze posteriori oltre alle staffe sono diverse loro nella forma, più spesse e robuste quelle della sport, ad una occhiata abbastanza approssimativa direi che il diametro del pompante è più grande di 2 mm quindi oltre al diametro maggiorato sia davanti che dietro c'è un pompmante più grande sia davanti che dietro!


Dopo 2 settimane di rodaggio: ORCA PU.....NA frana decisamente di più l'auto un netto miglioramento nelle staccate ai 200km/h e sotto i 100 bisogna fare attenzione che l'abs è sempre dietro l'angolo (colpa anche delle gomme finite).

Ulteriori pareri quando monto le S-drive
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#15
confermo che la Twins ha i 270-276 Thumbup la mia è 1.6
infatti la frenata checchè se ne dica sottodimensionata sulla mx5....sulla mia è ottima e non ha problemi imbarazzanti di fading precoce Lol (per un uso stradale anche abbastanza allegrotto Mrgreen ovvio per uso pista si puo migliorare Mrgreen )


  Cita messaggio
#16
io la sento un po brusca in frenata la mia twins... saranno i dischi vecchi... ma la sento dura

mi consigliate qualcosa da comprare in primavera non troppo caro?qualcosa piu prestante ma a portata di portafoglio Wink
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#17
ti cedo i miei 255 mm!
:chessygrin:
Scherzi a parte, cosa intendi con brusca?
Di solito "invecchiando" diventa morbida... :roll:
Al limite ti si consigliano delle pastiglie meno aggressive.
Insomma dicci se e' tuttop stock e cosa non va.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#18
capisci che avendola comprata dal concessionario usata non ho idea di nulla, proprio per questo chiedo a voi, cmq si suppongo che sia tutto originale, ti dico i sintomi, frena poco, frena lungo e a frenate a basse velocità le pastiglie fischiano in modo assurdo, anche io pensavo alle pastiglie durette... ma visto che ero li a cambiare quelle volevo un parere migliore, in genere comunque freno poco di mio essendo la mazdina con i piedi ben fissi al terreno
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,082 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,369 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,090 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,809 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,275 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,859 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,551 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,926 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,095 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,807 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)