This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Racconto di una presa in giro!!
#21
spiderman Ha scritto:
Darius87 Ha scritto::langue: Incomincio a fare cattiva pubblicità sul forum di QUATTRORUOTE.

Comunque, appena riavrò la vettura vedrò di fare anche una chiaccherata con Nissan Italia, per vedere cosa ne pensano loro.

^_^ ovviamente, è solo un aggiunta a tutto l'uragano che voglio scaraventargli addosso.

: Wink : vi terrò informati!

Di solito temono più questi sputtanamenti che le lettere legali (con tutto il rispetto per i legali)

Proverei prima a minacciarli di farlo e, se non ci sono risultati, manda una lettera a tutte le testate inviandone una copia per conoscenza alla concessionaria.

Meglio riferirsi direttamente alla concessionaria, personalmente o (molto meglio) tramite un avvocato. In caso di esito negativo che parta pure lo sputtanamento mediatico, ma la concreta minaccia di un'azione legale che i venditori sanno di perdere (l'avvocato ce l'hanno anche loro) è decisamente più efficace.
Ripeto, finora non sono stato costretto neppure una volta a ricorrere alle maniere forti, è sempre bastata una lettera, poi ognuno faccia ciò che crede, ci mancherebbe altro!
  Cita messaggio
#22
Seguirò il tuo consiglio, grazie!
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#23
Porca ...... quanto l'hai pagata !!!!
per quella cifra gli avrei già ribaltato il locale...

Cmq se ha l'abs si accende la spia.
Forse sei stato un pò affrettato nel comprarla. Io ci ho messo 3 mesi per cercare qualcosa che mi andasse bene.

Spero che si risolva tutto al meglio... per quella cifra ben al di sopra delle quote di mercato devono darti una macchina non dico nuova ma quasi...

Forza e coraggio, vai per vie legali se non la sistemano...
  Cita messaggio
#24
un paio di dita negli occhi e si risolve tutto Mrgreen

Siamo con te.
B@stardi!! Twisted
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#25
Shock

Direi che l'hai presa un pò troppo velocemnte abbagliato dalla bellezza esterna della scatola, che poi tanto bella non era.
Per esperienza, l'auto va vista, provata, testata, lasciata li un po' di giorni e riprovata, ritestata.. i venditori cercano sempre mille scuse o non sanno..è il loro mestiere, vendere cose che altri han dato loro.

Per dirti, settimana scorsa ho visto una NB del 99, una anny.. bhè.. io l'ho guardata una mezz'oretta e in 5 minuti poi ho fatto scendere il prezzo di 2000€ solo menzionandogli alcune cosette che non tornavano..e parlo di guarnizioni, e piccolezze, senza indagare oltre.. : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#26
CJ_ Ha scritto:Shock

Direi che l'hai presa un pò troppo velocemnte abbagliato dalal bellezza esterna della scatola, che poi tanto bella non era.
Per esperienza, l'auto va vista, provata, testata, lasciata li un pio di giorni e riprovata, ritestata.. i venditori cercano sepre mille scuse o non sanno..è il loro mestiere, vendere cose che altri han dato loro.

Per dirti, settimana scorsa ho visto una NB del 99, una anny.. bhè.. io l'ho guardata una mezz'oretta e in 5 minuti poi ho fatto scendere ilprezzo di 2000€ solo menzonandogli alcune cosette che non tornavano..e parlo di guarnizioni, e piccolezze, senza indagare oltre.. : Chessygrin :


Verissimo...ricordo quanto avevi aspettato parlandone sul Passion prima di trovare la tua ammeregana Bianca...deve essere così....

Io per esempio sono rimasto affascinato dal colore della mia e al di fuori di una prova certosina ed un controllo accurato non ho più fatto niente....evidentemente non sono bastati...

Ad oggi mi rendo conto che qualche buon 500€ potevo tirarlo giù dal prezzo eppure.....ho sbagliato...troppa impazienza....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#27
la fretta è sempre cattiva consigliera.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#28
Che dire solidarietà.

Parli con uno che macina pe rlavoro tanti km e le macchine che utilizzo per lavor le ho acquistate quasi tutte nuove, e già con le auto nuove c'è da considerarsi fortunati se non hanno problemi.

Delle spider sono innamorato di mx5 ne ho acquistate 5 tutte usate , una barchetta e una z3 ma ti posso dire che ne ho sentite di tutte dai concessionari le più ecclatanti:

1)la macchina ha 75000 km ari aocndizionata cd, guardi che vengo da lontano tranquillo.....
Macchina senza aria ne cd , apro il cofano e eccola li una bella scritta 115000 segno della cinghia rifatta....

commenti direi inutili e ti risparmio la faccia del venditore...

2) E la mx5 più bella, la challenge, vale anche anche di più di quanto richiesto, in realtà era una sport...... valore diverso, di alcuni anni fa con
30.000km ....

3) Di starry blu che ho posseduto su internet ne saranno apparse non so quante e bada bene di non so quanti colori, tralasciamo le versioni speciali mai azzeccate a prezzi invece da tale versione...

Delle spider acquistate ovviamente c'è da sapere due cose semplici:

Km alti , minimo distribuzione e frizione, quasi sempre....

Km bassi e molti anni , occhio...ma gli interni non mentono mai...
un esempio delle barchette viste quella che acquistai era quell acon più km, ma gli interni chissa perchè erano i migliori, purtroppo il resto si rivelo' da diffuse dicerie circa la fiat.

Il trucco dell'illuminazione a volte c'è li in salone sembra ok la devi vedere alla luce del sole per valutarla, poi per capire lo stato dle motore dovresti provarla almeno mezza giornata da solo...

L'usato è un problema pe ri concessionari e non sono tutti miatisti coem su questo forum, che scaldano la macchina la lavano e la tengono in ordine, per la maggior parte l'auto è un mezzo e basta deve servirti portarti in giro del resto non gliene frega nulla.

Ti lascio la mia testimonianza della mx5 fl che ho preso con parecchi km ,pagata credo una cifra ragionevole, ma dovrò fare distribuzione (il vecchio proprietario se ne èp fregato per molti km) e alla lunga frizione però bada bene a ciò che ti scrivo:

Per valutarne lo stato l'ho fatta rullare, e i suoi cavalli li ha ancora tutti., il banco prova potenza ti dice tutto di come va..


E' colpa anche nostra con la mania che l'auto con 100.000km è da gettare, di conseguenza l'usato in Italia ringiovanisce....per trovare nuovi proprietari.
Se non avessimo questa fissa di fronte a motori che macinano centinaia di migliaia di km , i venditori di auto usate non si sentirebbero autorizzati ad accontentarci.
  Cita messaggio
#29
Montec Ha scritto:E' colpa anche nostra con la mania che l'auto con 100.000km è da gettare, di conseguenza l'usato in Italia ringiovanisce....per trovare nuovi proprietari.
Se non avessimo questa fissa di fronte a motori che macinano centinaia di migliaia di km , i venditori di auto usate non si sentirebbero autorizzati ad accontentarci.
Opinione diffusa, che in parte condivido, ma purtroppo non trova molti riscontri
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#30
Provate ad estendere la ricerca su autoscout a tutta europa. Le mx5 che girano in germania hanno almeno il doppio dei km a parità di anno rispetto a quelle italiane.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx 5 in giro per monti Andrea Rauli 2 1,794 01-07-2018, 12:11
Ultimo messaggio: miataweb
  Vi racconto una storia... test drive mx5 marcofranz 34 6,438 31-03-2016, 19:06
Ultimo messaggio: SoloFighters
  Oggi mio figlio ha fatto il suo primo giro in spider! spiderman 21 6,755 09-03-2016, 18:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  Mx5 appena presa Rares 8 2,899 10-01-2015, 13:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Presa! spawn2001ita 21 3,095 31-01-2014, 12:51
Ultimo messaggio: spawn2001ita
  primo giro in top down dell'anno. Chi è il fortunato ?? Vash87 45 6,288 03-01-2013, 18:46
Ultimo messaggio: maca
  Presa! Fox 10 1,903 30-09-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Jonny
  Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! Trokij 115 22,275 12-07-2011, 09:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Presa un'altra MX5 alluminio 101 10,766 18-06-2011, 09:12
Ultimo messaggio: alluminio
  Presa! Pimpo 10 3,149 27-03-2011, 13:02
Ultimo messaggio: Pimpo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)