This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi racconto una storia... test drive mx5
#1
Salve a tutti. Per chi non mi conosce mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Torino. Come già scritto nella sezione presentazione ho da poco acquistato un'auto.. ma purtroppo non ne sono soddisfatto .Preso accordo con il concessionario che mi ha venduto l'auto per il ritiro della mia. mi reco su consiglio di un amico a vedere e provare la mx5.. premetto che sto aspettando da 15 giorni queste persone che dovrebbero ritirare la mia...e che non fosse per causa loro sarei già proprietario di una nd 1.5 exceed ceramic. che ora è ferma li... nel caso questi la tirassero per le lunghe aspetterò un altra in arrivo soul red. Ma ora passiamo alla mia esperienza riguardo questa mx 5. Dopo averla visionata mi viene offerto di fare un giro di prova.. aspetto una mezz oretta poiché chi di dovere era in giro con altri clienti.. arriva questo ragazzo molto giovane.. più di me sicuramente Big Grin mi chiede se io ne abbia mai guidata una e rispondo di no... salgo..da passeggero.. apriamo il tetto.. bellissima giornata di sole e inizialmente.. tutto normale..guida molto tranquillo infatti ci sono rimasto un po' male nel senso che non percepivo proprio nulla.. mi confida di non essere un "collaudatore" diciamo.. ma un meccanico Toyota... anche lui però possessore di mx5 nb se non erro.. perciò ho capito di essere in buone mani e soprattutto di una persona che usandola e essendone proprietario.. ne capisca un minimo di quest auto..comunque turno mio.. accosta, cambio autista..sistemo sedile. parto.. premetto.. non sono mai salito su un posteriore aspirato..ne tantomeno su una macchina del genere tipo mx5.. arrivo da auto turbo benzina molto potenti esempio mini cooper s 1,6 184... insomma parto prima seconda terza.. già il suono appena messa in moto fa capire che.. ne sa.. motore molto corposo a mio parere. non ti da un calcio come un turbo.. ma ho notato qualcosa in comune al v tec.. dai 4000 in su è una cosa pazzesca urla come una matta...e non molla .. una dopo l altra pazzesco.. insomma.. il giro prosegue.. piccolo traverso.. qualche sorpasso.. ma ho capito che quest'auto non è un 0 100 in 6 secondi.. ma un auto da apprezzare per altro... e qui viene il bello.. è difficile spiegare scrivendo.. ma vi posso assicurare che le emozioni regalatemi da quest'auto.. non le ho mai provate su nessun altra vettura.. in 10 minuti di test mi sono sentito libero.. avete presente vin diesel in fast and furious quando dice .. in quei 10 secondi mi sento libero ? ecco.. la stessa sensazione. Da tanti anni non riesco ad essere felice.. 5 anni fa ho perso mio padre e da li in poi è diventato tutto molto complesso.. problemi.. ansie paure..una vita dura insomma.. ma.. in quei 10 minuti non ho capito più nulla.. non c'erano problemi.. non c'erano paure..non c'era passato e ne futuro.. ero solo io la mx5.. ora capisco cosa cercano di dire gli ingegneri.. quando parlano di feeling tra pilota e veicolo.. è stata un'intesa eccezionale..mai e dico mai nessun altra auto per quanto potente veloce e bella può essere.. mi ha trasmesso ciò.. dentro la testa il nulla.. solo la strada io e lei.. che dire.. non vi nascondo che è stata un emozione cosi forte che dopo essere andato via dal concessionario mi sono messo a piangere.. direte.. tu sei pazzo.. ma io vi dico.. che le auto andrebbero scelte per le emozioni che vi regalano ( soldi permettendo) ed è per questo che ho deciso di dare indietro la mia ed acquistare subito questa mx5.. perché appena salito io mi sono sentito bene.. dimentico tutto e per quei 10 minuti.. io sono libero !
  Cita messaggio
#2
:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Grazie per averci regalato la tua personalissima esperienza!
  Cita messaggio
#4
10 minuti di applausi l'mx ( qualsiasi serie) ti entra dentro. quindi quando la ritiri? Fotoooooooo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Forse l'ho vista nel piazzale (che poi è un tetto) la tua, la settimana scorsa ero in conce per alcuni "dettagli"...Cmq, immagino tu il giro l'abbia fatto sulla "rossa" tra le rotonde di Moncalieri Wink
Un personaggione il ragazzo Wink (molto gentile e preparato).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
v3rsus Ha scritto:Forse l'ho vista nel piazzale (che poi è un tetto) la tua, la settimana scorsa ero in conce per alcuni "dettagli"...Cmq, immagino tu il giro l'abbia fatto sulla "rossa" tra le rotonde di Moncalieri Wink
Un personaggione il ragazzo Wink (molto gentile e preparato).

Esatto. Tutto corretto! Spero diventi mia quella... altrimenti aspetterò l'altra rossa in arrivo tra un mese. Sono rimasto in parole con il venditore. Ma se arrivasse qualcuno credo proprio la venda. Ovviamente mi avvisa.. finché non ho i soldi in mano non posso far nulla.. che nervoso..
Tra l'altro io credo che quel ragazzo meriti molto.. poco più giovane di me ma sicuramente può dar in testa ad altri con molta più esperienza.. perché oggi dimentichiamo e passiamo sopra a queste cose e guardiamo troppo la carta.. ma c'è chi lavora davvero con passione e non è valorizzato..
  Cita messaggio
#7
Paky Ha scritto:10 minuti di applausi l'mx ( qualsiasi serie) ti entra dentro. quindi quando la ritiri? Fotoooooooo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Appena chi mi ha dato parola.. mi firma l'assegno e mi ritira la mia.. come da accordo. Ma purtroppo sembra che prendano per i fondelli dato che è 15 giorni che sto aspettando una loro chiamata. Purtroppo hanno loro il coltello dalla parte del manico.. ho già avuto una mezza discussione percio non posso insistere più di tanto..
  Cita messaggio
#8
Ringrazio tutti per le risposte !
  Cita messaggio
#9
:clap2:che storia!!!:clap2:
  Cita messaggio
#10
storia veramente emozionante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Podcast con una bella storia di MX5 paoloc 0 208 22-01-2024, 13:19
Ultimo messaggio: paoloc
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 7,805 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
Thumbs Up ND 1.5 : test durata 100.000 km GioCas 1 2,475 03-01-2019, 00:30
Ultimo messaggio: dnr33
Video Test alce e slalom ND RF my 2019 GioCas 0 1,870 20-11-2018, 17:50
Ultimo messaggio: GioCas
Question Nardi ed MX-5 la storia LupoTHP 15 6,263 17-10-2018, 13:15
Ultimo messaggio: Antonio
  Mazda Get&Drive per MX5 massiv 69 36,820 15-10-2018, 00:58
Ultimo messaggio: Jinba Ittai
  Test drive ND 6MT & 6AT heniadir 14 3,908 16-06-2015, 14:45
Ultimo messaggio: M-Power
  Track day test mensile EVO di febbraio NC BBR GT 270cv tarryr6 0 1,067 08-02-2015, 16:03
Ultimo messaggio: tarryr6
  ten cars everyone should be forced to drive lucazam 3 1,399 04-04-2013, 13:55
Ultimo messaggio: lucazam
  Storia di un tagliando (sottotitolo: quel filtro maledetto!) klax 23 3,403 29-09-2011, 14:41
Ultimo messaggio: klax



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)