This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!!
#1
Andando contro tutte le opinioni l'ho presa!!
Questa:

http://www.gumtree.com/p/cars-vans-motor...y/80454084

Non ho la fotocamera e non posso fare foto, magari ne faccio qualcuna con il cellulare.

Sono partito solo con l'intenzione di vederla perche prima di prenderla volevo informarmi meglio su tutte le scartoffie necessarie, ma comunque prima di andare a vederla ho fatto un controllo online dal quale risulta il numero di proprietari precedenti e che la macchina non e' mai stata in incidenti o riverniciata, etc...


Per sicurezza ho anche fatto una mappa per rientrare a casa con google map e rimango stupito nel vedere il numero di svolte segnate, ad un certo punto c'era una svolta a sinistra, poi fare inversione a u tornare sullo stesso incrocio e girare a sinistra di nuovo, mi viene uno strano presentimento che piu tardi si rivelera fondato.


Sapendo che la macchina non ha mot la via del rientro l'ho pianificata in modo da evitare il centro, l'area piu sensibile, volevo aggirarlo e arrivare a casa da sudest.


Arrivo li e il tipo e' un chiacchierone, un simpatico signore sulla cinquantina che mi spiega che la macchina e' del figlio e non la usa da un anno e mezzo e s'e' stufato di averla li e ha deciso di venderla, mi ricorda un po mio padre che si ritrova sempre a sbrigare i casini dei figli.


Le sue dichiarazioni riguardo la macchina coincidono con la mia verifica online.


Vedo la macchina e aveva mezzo di dito di polvere sopra ed era coperta di foglie piccole che sono entrate anche dentro l'abitacolo e nel tettuccio, la prima impressione non e' stata delle migliori, ma dico io vuoi venderla cerca di presentarla bene no??mah!!


Il tipo mi ripete di continuo che la macchina era ferma da un anno e mezzo, e direi che la cosa era abbastanza evidente.


Provo le sospensioni per prima cosa e vedo che rispondono bene, guardo sotto e vedo che il fondo sembra nuovo, forse e' stato rifatto di recente perche sembra troppo nuovo.


Anche lo scarico e' nuovo e scintillante e rifatto di recente, mi mostra il motore e mi fa vedere che la cinghia di distribuzione la batteria e la pompa sono state cambiate da poco.


Nel motore c'e' un filtro aftermarket che non mi piace un gran che, per il resto sembra tutto ok, tolgo il tappo del radiatore e sotto non ci sono calcificazioni.


I braccetti sono arrugginiti ma non sembra niente di grave, i cerchi hanno dei graffi e le gomme anteriori sono un po consumate quelle dietro sono nuove.


Qua e la ci sono delle piccole ammaccature nella carrozzeria, una lato guida, una nel cofano una nel baule, ma nulla di grave, niente graffi ne ruggine, il colore dove non e' coperto dalla polvere sembra abbastanza vivo.


Gl'interni sono anche questi in ottimo stato, non ci sono grossi segni d'usura, un po di polvere e puzza di chiuso ma nessun graffio o punto sbiadito o buco nei sedili che sembrano anzi in ottime condizioni, cosi come i tappettini e i pedali non c'e' nemmeno nessun segno di infiltrazione d'acqua, muffa, ruggine.

La capotte e' impolverata ma in buone condizioni, mi fa vedere come si apre ma non riesce a richiuderla, chiama il figlio per aiutarlo a chiuderla ma quel simpaticone non esce e io riesco a richiuderla.


Andiamo a fare un giro e la macchina mi sembra andare bene, il motore e' silenzioso e non fa rumori strani, guida lui e cambia senza problemi e guida agevolmente.


Mi chiede se ho esperienza di guida in uk gli dico che ho guidato solo 5 giorni e ho fatto 1500miglia, lui storce il naso, mi fa guidare ma poco perche aveva veramente paura, in quei 5 minuti che ho guidato.


Gli rendo il volante prima che al vecchietto gli venisse un infarto, cosa che capita spesso ai miei passeggeri (boh chissa perche)


Comunque mi pare tutto sia ok, la macchina risponde bene il cambio e' ottimo, l'unica cosa la frizione mi sembra stacchi altissima, da una macchina sportiva o sportiveggiante uno magari si aspetta una frizione piu corta.


Frenava bene e lo sterzo sembrava ok anche se durissimo, avevo capito avesse il servo sterzo invece no, era una vita che non guidavo una macchina senza servosterzo e devo dire che il genio che l'ha inventato ha tutta la mia stima e ammirazione.


In generale pero mi delude la sensazione di guida, voglio dire tutte le recensioni lette e le innumerevoli lodi alla guidabilita li per li non mi sembrano trovare riscontro, mi sembra si guidi come qualsiasi altra macchina, insomma io mi aspettavo un gokart... penso che e' troppo presto per giudicare, la mia aspettativa era alta e magari con assetto, barre, rollbar la situazione migliori.


Facciamo un bel giro durante il quale tutto sembra ok la macchina sembra essere eccezionale sotto un punto di vista meccanico, la tira un po e sembra avere una bella risposta torniamo a casa del tipo e il motore era caldo ma lui mi dice che e' normale e si scalda tanto, noto che la ventola non parte ma non ci faccio troppo caso, "magari serve si scaldi di piu" penso, nel cruscotto l'indicatore della temperatura era ok.


Dallo scarico niente fumo, anche accelerando forte non si vede nulla uscire dallo scarico... le luci sono tutte ok e penso che l'unica cosa per passare la revisione sia cambiare le gomme anteriori.


E fu cosi che contro ogni previsione e proposito iniziale decido di comprarla gli do i soldi e il tipo mi fa "mi stai simpatico e la mot te la offro io e mi rende 50 pound" nonostante io non gli avessi chiesto sconti quindi quindi il prezzo diventa 600 pound.


Iniziamo a compilare scartoffie, chiama il simpaticone del figlio che riluttante esce per firmare e se ne va al volo come se l'avessimo scomodato dalle sue funzioni regali.


Dopo uno scambio di opinioni con il signore esprimo la mia paura di guidare una macchina senza revisione,assicurazione e tassa stradale per una trentina di miglia verso una tra le citta con il piu alto numero di camere di sorveglianza, camere con cui possono registrare il numero di targa e fare un rapido controllo online, gli dico.


Lui mi dice che se voglio posso tornare un altro giorno a prenderla ma che secondo lui non e' un problema perche le camere funzionano solo in combinazione con le moto e a quell'ora e di domenica le moto non erano piu in giro, non mi convince troppo ma l'idea di tornare un altro giorno in buco di culolandia con la mot prenotata non mi alletta per niente.


Dice che se mi avessero fermato e gli avessi spiegato la situazione e' probabile mi avrebbero lasciato andare senza fare nulla, mi ha detto che e' capitata una cosa simile anche a lui.


Cosi decido con la sensazione di fare una cazzata di rischiare e guidare fino a casa senza uno straccio di documento, saluto il mr e parto.


Prendo il fogliettino con la mia fidata guida ricavata da google map e l'inizio e' brillante, sono sulla strada giusta e la prima svolta e' ok, e poco dopo ancora una strada prevista nella mia trascrizione, ma questo non mi rilassa affatto, infatti ogni sguardo, ogni sirena anche dei vigili o dell'ambulanza, ogni telecamera anche l'autovelox mi fanno sussultare.


Ora ero nella strada giusta e andavo tranquillo, ma poi arriva un bivio e non c'era l'uscita prevista da google map, penso forse devo stare su questa strada e tiro dritto.
Continuo ad andare dritto ed entro in una citta, e inizio a preoccuparmi, questo non era previsto da google map, mi fermo ad una stazione per rifornire ed inizia il travaglio.


Infatti sento uno strano rumore venire dal motore, guardo un po e vedo una marea di liquido uscire dal radiatore, apro il cofano e capisco al volo di cosa si tratta, la ventola non parte e il liquido si surriscalda.


Panico, penso rivoglio i soldi indietro!!


Chiamo il tipo e lui mi chiede dove sono, lo sento parlare con la testa di ***** del figlio che dice:"e noi cosa ci possiamo fare!" il padre risponde :"non possiamo mica lasciarlo cosi" e mi tranquillizza dicendo che viene a darmi una mano.


Parcheggio meglio la macchina e vado a comprare una bottiglia d'acqua, una mappa stradale e dello spray sbloccante.


Stacco il connettore della ventola e ci metto un po di sbloccante lo riattacco ma non parte, aggiungo acqua al radiatore... sono molto nervoso e scoraggiato.


A questo punto capita un episodio che mi fa sorridere, mentre ero chinato nel cofano mi sento dire:"problemi?bisogno d'aiuto?" mi giro ed era un tipo su una nb.


Mi viene da sorridere, il tipo parcheggia e si avvicina, mi dice che prima ne aveva una uguale e che ha avuto lo stesso problema, sa che c'e' un interruttore per rendere la ventola permanente anziché legata al sensore della temperatura ma non sa quale sia.


Come me prova a frugare i connettori della ventola ma nulla, mi dice che magari riinizia a funzionare da sola mi augura buona fortuna e se ne va.


Richiamo il tipo che mi ha venduto la macchina e gli dico di lasciare perdere continuo fermandomi di quando in quando e aggiungendo acqua, lui mi dice di aspettare che sta arrivando.


Arriva e conviene con me che il problema e' la ventola, porta con se un altro dei suoi figli che fa l'elettricista ma nemmeno lui ne capisce un gran che, fa la stessa cosa che ho fatto io, scollega e ricollega la ventola, poi pensa di controllare i fusibili, li controlliamo ma sono ok.


Allora il tipo mi fa:"io non ti ho fregato, non sapevo sta cosa, comunque da qui in poi entri in autostrada e secondo me puoi viaggiare, se dovessi entrare nel traffico fai attenzione alla temperatura e fermati e aggiungi acqua ogni tanto, poi una volta arrivato la fai sistemare, a mie spese, ti rendo 50 pound per le riparazioni"


La cosa mi sembrava ok, prendo i 50 e scappo.


Cosi il costo finale della macchina diventava 550 pound.


Ripenso ad una cosa che mi aveva detto e cioe' che aveva notato che tenendo il riscaldamento acceso il motore scaldava meno, cosi lo metto a manetta ed effettivamente funziona, la temperatura scende di brutto.


Peccato che il riscaldamento mi stesse cuocendo e fosse una sera molto calda, pensai che tirando giu la capotte sarei stato piu sospetto e avrei potuto attirare la curiosita della polizia, quindi tengo la capotte su e cuocio in silenzio!!


Il che mi ricorda una discussione che ebbi tempo fa con un meccanico, lui sosteneva che il riscaldamento buttava l'aria calda del motore dentro la macchina, io sostenevo che era impossibile perche il riscaldamento funzionava anche a motore spento, lui mi diede ragione e assieme giungemmo alla conclusione che evidentemente c'e' un sistema tipo fon da qualche parte.


Invece no, avevo la prova che aveva ragione lui, se spegnevo il riscaldamento o lo spostavo sul parabrezza la temperatura reagiva subito, dovevo tenerlo a manetta e puntato su di me e sui piedi che piano piano diventano ustionati, evidentemente il riscaldamento in questa posizione dava il miglior afflusso d'aria.


Il motore arrosto era solo uno dei miei problemi, infatti mi ero ufficialmente perso, da un po ormai non vedevo piu indicazioni che mi dicessero se ero nella strada in cui sarei dovuto essere, il che era strano perche negli incroci non avevo mai visto indicazioni di svolta per la mia strada, quindi doveva essere quella giusta anche se non c'era un cartello a confermarlo.


Continuo speranzoso finche mi trovo davanti ad un bivio dove tutte le destinazioni non erano presenti nel mio foglio di google maps e la cartina che avevo preso mi aiuta a capire che ero tipo 20km a nord di dove sarei dovuto/voluto essere.


Scelgo una svolta che in teoria mi avrebbe dovuto portare nei paraggi della strada prevista da google maps, ma dopo un ora e diverse svolte scelte in maniera razionale mi ritrovo a pensare:"questa strada mi sembra di averla gia fatta" poi vedo una corvette rossa parcheggiata che avevo notato prima... circa un ora prima!!


Nonostante il riscaldamento a manetta e la temperatura da sahara dell'abitacolo mi viene un brivido freddo lungo la schiena... ho girato in tondo, devo avere fatto un giro di almeno una trentina di km a vuoto.


Non mi piace bestemmiare ma se l'avessi fatto in quel frangente penso nemmeno dio avrebbe trovato da ridire.


Mi fermo faccio sfreddare la macchina e i miei piedi bollenti, riempio d'acqua, consulto la cartina, inutile, la cartina era inutile, riparto e decido che fanculo alla mot e alla polizia tiro dritto verso il centro passo sotto il westminster e se la polizia mi ferma mando a fanculo anche loro.


Quindi inizio a seguire i cartelli prendendo verso il centro, ma noto una cosa, ad ogni incrocio le destinazioni disponibili sono al massimo due.


Se la mia non e' ne l'una ne l'altra dove ***** vado?spesso le due sono vicinissime, quindi se il cartello dice nord e io voglio andare ad est dove ***** vado?prendo una mulattiera a caso?o mi oriento con una bussola? o devo seguire le stelle?? mai ho desiderato cosi tanto avere un navigatore satellitare, cosa che comprero al piu presto e un modello con i contro *****!!


Ma sti ***** d'inglesi cos'hanno la passione per i puzzle che le loro strade sono tutte uguali e senza indicazioni?mi viene un irrefrenabile desiderio di avere i responsabili della viabilita inglese li davanti e di tirarli sotto con la macchina e godo al pensiero di mettere la retro e fare avanti e indietro un paio di volte su sti bastardi.


Welcome to Lambeth... di nuovo??? l'avevo visto un ora fa sto ***** di cartello!! un altro giro in tondo!!vai avevo proprio voglia di farmi una gitarella!!



Mi sentivo molto fantozziano, pensavo fantozzi fosse fortunato in confronto... la macchina sembrava andare bene con il riscaldamento a manetta, le soste erano rarissime e solo dopo essermi trovato in mezzo al traffico, io un po meno, stavo cuocendo.


La guida sarebbe stata anche divertente, mi ritrovai a pensare, se non fosse cosi fottutamente stressante cercare uno straccio d'indizio che mi guidi verso casa.


Erano le 11 e guidavo ormai da 4 ore ed ero piu o meno a meta strada.


Mi viene l'idea geniale, potrei fare la cosa che faccio quando mi perdo a piedi o in bici, seguo le strade dei bus, quindi guidavo tenendo d'occhio la strada, sempre molto trafficata, i semafori i pedoni e le fermate dei bus, ormai ai cartelli avevo rinunciato vista la totale inutilita, mi fermo a volte per controllare meglio le rotte dei bus e mi rendo conto che non c'e' molta differenza rispetto ai cartelli.


Cioe' la viabilita e' un po come un sistema venoso del corpo umano, tutto converge verso cuori pulsanti, se vuoi raggiungere il punto b una retta e' impensabile, devi prima raggiungere un punto c obbligato.



Presa coscienza di sta cosa mi dirigo verso i punti cardine e cosi sia amen... ma aspetta un attimo io l'ho gia visto quel palazzone... e si e anche sto ponte!! ***** ancora un giro a vuoto!!


Finalmente becco un cartello che indicava il centro, prima avevo preso per la periferia adesso non ci penso due volte mi fiondo verso il centro il traffico aumenta ed incrocio diverse macchine della polizia ad un certo punto mi fermo per riposare, sfreddarmi, aggiungere acqua e mi accorgo di avere posteggiato proprio davanti ad una stazione della polizia.


Decido di non aprire il cofano per non attirare le attenzioni di qualche agente zelante che passava di li, penso di aspettare un po e poi andare via.


Finalmente raggiungo il centro attraverso il tamigi su un ponte e qui appena attraversato mi trovo un bivio, svolta a destra per una fermata della metro lontana da casa, altra svolta a destra per una fermata lontana da casa ma nella direzione verso casa o dritto per un simpatico tunnel del mistero che sopra aveva l'intelligentissima scritta "tunnel" ma siete scemi?c'e' bisogno di scriverlo?lo so che e' un ***** di tunnel dimmi dove ***** porta piuttosto!!


Comunque io furbo come una faina lo imbocco fiducioso perche con grande senso dell'orientamento stabilisco che il tunnel gira nella direzione dove vivo.


Peccato che appena esco dal tunnel ho indicazioni per raggiungere due stazioni della metro e tutte due a nord e lontane da casa, ma porca... tutto ruota sulla metro in sta ***** di citta!!
Mi fermo e consulto la mappa e alla fine ne scelgo una a caso tanto la direzione era la stessa.


Dopo avere passato questa stazione tutte le scelte che mi venivano offerte erano nord o frazione sfigata ancora piu a nord e io continuo ad andare dritto perche "*****" ancora speravo di beccare un cartello illuminante.


Zero solo nord, se prendi per il nord in inghilterra puoi andare solo a nord, sono gente decisa vanno solo in una direzione.


Faccio inversione a u e penso torno indietro e cerco il primo cartello che ho visto per la stazione in direzione di casa.


Ma ovviamente non riesco a ripetere la stessa strada, ad un punto o l'altro prendo una svolta diversa, ma finalmente trovo un cartello per un altra stazione di metro che era dal punto in cui mi trovavo in direzione di casa... la seguo e sempre guardando le fermate dei bus alla ricerca di un bus che conosco.


Guido disperato, la situazione e' snervante e mi trovo in pieno centro, e' anche vero che e' l'una di notte pero c'e' tanta gente in giro e tanta polizia, ma la paura di essere beccato alla guida di un mezzo senza documenti oramai era meno di zero, pensavo solo a trovare la strada di casa.


Dopo vedo un altro cartello e poi un altro ancora, seguendo la via delle metro riesco ad arrivare in una zona in cui conosco le strade e da li arrivo a casa erano le 2 passate ormai e mi ero messo in viaggio verso le 7.


Oggi le officine erano chiuse domani portero la macchina a farle fare la revisione e verificare il problema della ventola.


Fino a quando il meccanico non la controllera non saro tranquillo ma sono abbastanza fiducioso sia solo la ventola il problema, anche se ieri il motore e il circuito di raffreddamento hanno raggiunto temperature molto elevate, spero di non avere fatto danni.


C'e' da dire che ieri il motore si e' sempre riacceso al primo colpo e a parte il problema alla ventola ha solo fischiato un poco la cinghia in alcune occasioni, per il resto ha funzionato tutto bene.


Adesso le spese future imminenti saranno sostituzione delle gomme anteriori credo circa 100pound, revisione circa 50 e sistemazione della ventola spero 50 bastino, quindi la spesa totale dovrebbe fermarsi all'incirca sui 750pound.


Spese a cui bisognera aggiungere le spese e trafile burocratiche e il costo del viaggio verso l'italia.



Ok adesso contiamo i te l'avevo detto!! : Exclaim :
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
#2
ma no dai...questa avventura rendera' la tua mx5 piu' preziosa...io una volta con un problema simile su una altra vettura collegai i fili del clacson alla ventola...per raffreddare dovevo tenere premuto il clacson...he he
  Cita messaggio
#3
ggcapp Ha scritto:ma no dai...questa avventura rendera' la tua mx5 piu' preziosa...io una volta con un problema simile su una altra vettura collegai i fili del clacson alla ventola...per raffreddare dovevo tenere premuto il clacson...he he
:haha:

Mi era capitato anche a me, ero con mio padre su una punto e uno zio meccanico aveva risolto il problema facendo un ponte con una graffetta, come avrei voluto fosse stato nei paraggi ieri.:cry2:
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
#4
Adesso, quanti giorni devi stare nascosto sperando che non arrivi (a te o al venditore) nessuna letterina a casa?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#5
stai sereno che tutto si sistema!

solo al ***** basso delle donne nn c'è rimedio!
  Cita messaggio
#6
Doppiaeffe Ha scritto:stai sereno che tutto si sistema!

solo al ***** basso delle donne nn c'è rimedio!

la verità!!!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#7
ggcapp Ha scritto:ma no dai...questa avventura rendera' la tua mx5 piu' preziosa...i
:plus1:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
P&R' Ha scritto:Adesso, quanti giorni devi stare nascosto sperando che non arrivi (a te o al venditore) nessuna letterina a casa?
Ah boh! mistero della fede!


Doppiaeffe Ha scritto:stai sereno che tutto si sistema!

solo al ***** basso delle donne nn c'è rimedio!
Thumbup


Comunque ripensando all' accaduto devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ergonomia della posizione di guida.
Dopo 7 ore di guida nel traffico ed in una situazione molto stressante quando sono sceso dalla macchina non avevo nessun dolore muscolare o alla schiena.
La cosa e' sorprendente perche mi e' capitato di sentire dolori dopo avere guidato macchine considerate comode per la meta' del tempo.:plus1:
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
#9
Mitico!!
Complimeti! Poi una 1800!
Bello davvero, soprattutto avere a che fare con le persone in giro per il mondo e' sempre una piccola sorpresa...
Certo che guidare senza copertura assicurativa non e' una pratica che consiglio..
Comunque fatta!
Goditela!! :chessygrin:Thumbup
Se vuoi meno emozioni per arrivare in Italia, ci sono anche servizi di auto su treno: http://www.seat61.com/Motorail.htm#DB%20AutoZug

PS:
sei sicuro che il CoC ci sia? Come dicevo e' obbligatorio per le case solo dal 99...


PS2:
mai sentito che il riscaldamento funzioni a macchina spenta.
E' un radiatore addizionale e quindi usa il calore del liquido di raffreddamento.
Ovviamente (essendo addizionale) se lo usi raffredda il motore...
Certo, se accendi il ventolino con il motore gia' caldo...Confusedmiley:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
smoke Ha scritto:Mitico!!
Bello davvero, soprattutto avere a che fare con le persone in giro per il mondo e' sempre una piccola sorpresa...
Certo che guidare senza copertura assicurativa non e' una pratica che consiglio..
Comunque fatta!
Goditela!! :chessygrin:Thumbup
Se vuoi meno emozioni per arrivare in Italia, ci sono anche servizi di auto su treno: http://www.seat61.com/Motorail.htm#DB%20AutoZug
Naaa che brutto via treno... voglio godermelo il rientro Wink
Vedro di trovare un modo per assicurarla, ho trovato una compagnia francese che fa assicurazioni brevi, il minimo e' 5gg solo che la macchina sarebbe assicurata solo in francia.
Ho contattato la riva e gli ho chiesto se possono assicurarmi la macchina con targa inglese e poi trasferirla quando reimmatricolero in italia, ancora non mi hanno risposto ma quella sarebbe la soluzione migliore, avrei l'assicurazione definitiva e veramente economica.

Citazione:PS:
sei sicuro che il CoC ci sia? Come dicevo e' obbligatorio per le case solo dal 99...
Per il coc ho chiamato poco fa mazda e mi hanno detto che il tipo che se ne occupa e' in vacanza e tornera tra una o due settimane, quindi mi hanno detto di aspettare che rientri il tipo e mi fara' sapere se e' disponibile.
Mi hanno detto anche che costa 70pound e che se non dovesse essere disponibile mi forniranno delle alternative.

Citazione:PS2:
mai sentito che il riscaldamento funzioni a macchina spenta.
E' un radiatore addizionale e quindi usa il calore del liquido di raffreddamento.
Ovviamente (essendo addizionale) se lo usi raffredda il motore...
Certo, se accendi il ventolino con il motore gia' caldo...Confusedmiley:
Bho probabilmente e' una cosa che mi sono sognato.

La mot l'ho fissata per dopodomani adesso vado a fare un po di controlli perche ho visto che si puo venire bocciati anche se la pressione delle gomme e' sbagliata.Shock
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,535 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,107 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 1,971 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,347 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,718 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,603 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 18,377 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,373 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,942 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,912 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)