This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 appena presa
#1
Ciao sono nuovo e ho preso una mx5 1.6 litri del 1999 e ha 222.000 ma mi hanno detto che ha 32.500 km il motore, perché è stato rifatto..ma secondo voi è una macchina che mi darà problemi? Cosa ne pensate?
Nelle autodemolizioni qui in Friuli non hanno pezzi per questa macchina...T.T il motore era bello e in buone condizioni quando l'ho vista e provata..il test di compressione mi ha detto che era di 10,8,9 una roba simile...
è del 99 e mi hanno detto che posso già iscriverla all'asi...è verità?bah...

grazie e spero potete rispondere alle mie domande che sono molto preso male...
  Cita messaggio
#2
Scusa la crudezza....sei preso male ora....e quando hai tirato fuori i soldi per acquistarla come stavi?

Se ormai l'hai comprata non ti resta che farla controllare da cima a fondo da un meccanico di fiducia, cosa che di solito si fa prima...

Guarda, la mia l'ho presa da uno che ci ha fatto pista (anche Nurburgring) e di motore sta molto bene...dicono che queste carrette siano piuttosto robuste. Falla controllare, cambiagli preventivamente OGNI fluido (quello che ho fatto anch'io) dall'olio del cambio a quello del differenziale, dall'idroguida al radiatore...e goditela :-)
  Cita messaggio
#3
Grazie della risposta, mi ha assicurato che mi sistema tutto anche perché lavora alla Mazda e la macchina era lì da loro..ma volevo sapere se è una macchina che secondo voi mi farà fare km! Va forte e lo scarico Maranello ha proprio un bel sound! Principalmente mi spaventa il fatto dei pezzi..<br>aspetto altre risposte!!<br><br>buon proseguimento!Smile
  Cita messaggio
#4
Per i pezzi di ricambio usati non ci sono assolutamente problemi !!!! :-)

Qui sul forum per esempio c'è Luca Open Sky (ed altri di cui non ricordo il nick) che può forniti ciò che ti serve
  Cita messaggio
#5
Considera che almeno quei km potrebbero essere reali... il 90% di coloro che acquista auto con più di 10 anni e meno di 120mila km vien truffato con i km scalati!
  Cita messaggio
#6
come ti hanno detto, per i pezzi di ricambio puoi contare su di me come su altri utenti qui sul forum. Per qualsiasi richiesta dai un'occhiata al forum, usa il tasto cerca, e vai tranquillo che di km ne potrai fare ancora molti se effettivamente il motore è stato sostituito e se procedi con un tagliandone come si deve!
Benveuto!! :-)
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#7
Complimenti! Io sto andando ora q ritirare la mia.;-) nbfl 1.6 del 2001. :-)
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti ragazzi!!!Smile
andremo molto d'accordo!!Smile quando mi arriva vi posto le foto!!!!Big Grin
  Cita messaggio
#9
Potrai farla ASI nel 2019 ...se in Friuli mantengono il bollo ridotto.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Appena arrivata... darioc 13 2,913 16-11-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Antonio
  Presa! spawn2001ita 21 3,066 31-01-2014, 12:51
Ultimo messaggio: spawn2001ita
  L'ultimo restyling è appena arrivato? papero 9 2,545 03-07-2012, 08:24
Ultimo messaggio: papero
  Presa! Fox 10 1,881 30-09-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Jonny
  Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! Trokij 115 21,649 12-07-2011, 09:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Presa un'altra MX5 alluminio 101 10,522 18-06-2011, 09:12
Ultimo messaggio: alluminio
  Rumore appena parte Chosa 13 2,332 22-04-2011, 20:46
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Presa! Pimpo 10 3,132 27-03-2011, 13:02
Ultimo messaggio: Pimpo
  Ho appena comprato...... Gagio 27 4,189 16-03-2011, 10:51
Ultimo messaggio: Gagio
  appena ritirata: prime impressioni stuzzy 8 2,491 11-01-2011, 01:48
Ultimo messaggio: desertbug



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)