This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xenon dubbi
#31
in convenzione danno le slim se non sbaglio, almeno le mie non sono enormi come quelle viste in foto e i connettori sono fatto molto bene.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#32
Le centraline enormi sono i vecchi modelli.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#33
ordine fatto, adesso mi tocca attendere che arrivi Smile=
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio
#34
Qualcuno di voi ha pensato al fatto che gli xeno, di fatto, non sono omologati per l'uso su vetture nelle quali non sono già in dotazione?...non per fare il guastafeste, ma un mio amico ieri ha preso una multa di ben 300 euro...


Tutto questo, può essere evitato...(fonte google)

Si parla molto sul web sull’omologazione dei fari allo xeno aftermarket. Chi compra un kit allo xenon su eBay o da venditori improvvisati, infatti, rischia di circolare con fari non omologati per l’utilizzo su strada pubblica.

Per fare luce sull’argomento, ricordiamo che per circolare in Italia con i fari allo xeno occorre:
un kit originale o kit aftermarket cerfiticato CE e E13
un sistema lavafari automatico attivato dall’abitacolo
un sistema di livellamento dei fari automatico oppure un sistema di livellamento dei fari elettrico comandato manualmente (generalmente è una rotella posta vicino al volante) se esso permette, quando regolato tutto verso il basso, di rientrare nei limiti di inclinazione previsti dal comma 6.2.6.1. del “Regolamento n. 48 della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE) disposizioni uniformi relative all’omologazione dei veicoli per quanto concerne l’installazione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa” (link), meglio noto come ECE R48.

Soddisfatte queste 3 condizioni, stando alla normativa ECE R48, si dispone dei requisiti per richiedere l’omologazione del mezzo con il nuovo impianto di illuminazione. Se il kit è stato istallato correttamente e l’ispettore della motorizzazione cui vi recate accetta la richiesta di omologazione, verrà rilasciata la documentazione di omologazione con cui poter circolare.
  Cita messaggio
#35
Penso che ormai lo sappiano tutti..
Io è da circa 6 anni che giro con kit xeno aftermarket e non ha mai detto nulla nessuno. Forse perchè su fari lenticolari, sarà il fatto che si notano meno o vai a saperlo ma con questo tipo di faro mai nessuno ha avuto problemi - a meno che non avesse montato delle lampade blu..-

Discorso diverso sui fari a parabola.. oltre che veramente fastidiosi per le auto che si incrociano sono decisamente brutti da vedere
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#36
nippe Ha scritto:Penso che ormai lo sappiano tutti..
Io è da circa 6 anni che giro con kit xeno aftermarket e non ha mai detto nulla nessuno. Forse perchè su fari lenticolari, sarà il fatto che si notano meno o vai a saperlo ma con questo tipo di faro mai nessuno ha avuto problemi - a meno che non avesse montato delle lampade blu..-

Discorso diverso sui fari a parabola.. oltre che veramente fastidiosi per le auto che si incrociano sono decisamente brutti da vedere

Quoto in pieno ..... giro da anni con gli xeno e zero problemi ..... tanto se ti vogliono fare le pulci te le fanno anche senza xeno ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#37
in 2 giorni il pacco con il kit è arrivato a casa, sono ben inscatolati, molto professionali
spero oggi di trovare il tempo per montarli Smile=
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio
#38
Che dire, buon per voi!...io ci ho pensato tante volte di montarli, ma obbiettivamente sono anche senza targa...O.O
  Cita messaggio
#39
Montati, fanno una luce bianca molto bella, peccato non aver fatto ancora strade non illuminate Smile
il montaggio è stato semplice però ho un dubbio, dal porta lampada esce un cavo blu con un connettore per lato sapete a cosa serve?
in più mi è avanzato un cablaggio per lampada. però funziona perfettamente.
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio
#40
Test finito Straordinarie le Xenon si vede benissimo e molto in profondità, riesco anche a mettere il regolatore dei fari sullo 0 senza ricevere flash degli abbaglianti delle macchine che incontro Smile= ottimo acquisto e ottimo up grade
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Regolazione altezza fari xenon Peter5 32 14,344 24-05-2018, 09:04
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,854 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. DreaMerX*5 55 9,040 25-03-2012, 14:49
Ultimo messaggio: Dipo-07
  Xenon su NC .. HelP luca 82 38 6,495 07-02-2012, 18:32
Ultimo messaggio: Ascanio
  Lampada xenon bruciata o no? Luca 3 10,299 31-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Luca
  Specchietti retrovisori elettrici......molti dubbi per installazione!!!!!!! Domino 2 1,888 01-10-2011, 09:49
Ultimo messaggio: Domino
  sostituire Parrot CK3100 con MKI9100. Dubbi vari... jeby 5 6,768 30-09-2011, 08:58
Ultimo messaggio: FoggyZ
  bi-xenon su na miata84 21 4,019 09-06-2011, 21:02
Ultimo messaggio: 883sportster
  Ipod in macchina: dubbi domande angosce e perplessità Nico87 13 5,484 30-05-2011, 22:35
Ultimo messaggio: nippe
  installazione Xenon crash71 6 2,526 25-02-2011, 10:10
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)