This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione con tracciamento GPS
#1
Premetto che quest'anno mi sono fatto inc...are dal mio assicuratore, erano 12 mesi che volevo disdire la polizza e poi a 1 mese dal termine mi sono dimenticato di mandare la disdetta...

Venendo però al dunque, mi è stato proposto un'assicurazione con rilevamento satellitare (nello specifico la Generali Sei in Auto).

Secondo voi come sono queste polizze, dove sta la magagna per fregare gli assicurati?

In termini spicci, se faccio un incidente con ragione, ma andavo oltre i limiti di velocità mi rimborsanolo stesso?
  Cita messaggio
#2
Esatto,

è lì il punto, secondo me risparmi per quanto riguardo l'uso pagando solo quando usi l'auto, però possono contestarti tutto quel che vogliono, dato che ti installano una scatola nera che registra tutto
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#3
Nessuno ha qualche "esperienza di vita" a riguardo?
  Cita messaggio
#4
Noi abbiamo montato un antifurto Cobra VTS (Vehicle Tracking System) sulla Bianchina.
Ci serve per avere uno sconto sul furto+incendio da parte dell'assicurazione (e oggi lo sconto e' 100 euri di piu' che il canone).

Ma:
1. Abbiamo montato quello che abbiamo voluto e non un pezzo "in comodato d' uso"
2. Lo abbiamo fatto montare noi e non un elettrauto della compagnia di assicurazione
3. Le informazioni sono accessibili solo a noi e non alla compagnia di assicurazione
4. Il giorno che il canone non coprira' piu' lo sconto sulla furto ed incendio, non lo rinnoviamo piu' e ci teniamo l' antifurto

Non penso pero' che si giustifichi come costi (installazione e canone annuale) su una MX-5.
Men che meno se dai accesso ad altri ai tuoi dati su percorsi, velocita', accelerazioni .....
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#5
Quanti km fai all'anno con la Miata?

Secondo me non si tratta di un sistema vantaggioso per l'automobilista per i motivi già spiegati. Oltretutto anche a livello economico mi ero informato e non c'era uno sconto rilevante, nemmeno per me che faccio meno di 3000 km anno con la MX.
Ormai turati il naso e paga. L'anno prossimo fai un giro per tempo. Wink.
Se la tua ha più di 10 anni per l'anno prossimo senti il Riva.
Quanto ti hanno chiesto per curiosita?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#6
Mi hanno chiesto 1.211 euro con assicurazione senza satellitare (classe C.U. 9 e rc auto con masimale 6.000.000 euro + furto con valore auto 7.000 euro + incendo + atti vandalici + eventi atmosferici + assistenza legale + assistenza stradale)

con il satellitare e medesime condizioni si scende a 1.040 euro + 144 di canone annuale del satellitare


Nell'opuscolo dicono che l'assicurazione garantisce la privacy poichè estrae la posizione del veicolo solo in caso di furto e in caso di incidente - non parlano di estrazione di dati per ricostruire le dinamiche di un incidente ... e proprio questa omissione mi fa pensare male...


Mi sa che quest'anno vado di assicurazione classica, mi leggerò comunque bene il prospetto informativo e le clausole di quella col satellitare.
  Cita messaggio
#7
Ma per un differenza di 27€ hai tutti questi dubbi?

Capirei fossero 100-200€. :mrblue:
  Cita messaggio
#8
In realtà mi stavo informando in generale, l'idea per posizionamento satellitare mi piace molto (sia per ritrovamento veicolo, sia per richiesta emergenze, sia per contstazione multe) però mi girerebbero molto le pa..e se mi tracciassero ad ogni bottarella...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Assicurazione stagionale DevilDic 12 2,233 31-03-2021, 18:03
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA/NB]  Assicurazione GeMiNiFM83 16 12,217 03-12-2019, 13:56
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] assicurazione copertura eventi atmosferici e furto joker37 6 5,630 07-09-2018, 15:03
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Assicurazione stratosferica? taxthericci 29 18,572 23-02-2018, 22:54
Ultimo messaggio: Delaney
  [Vari] ASSICURAZIONE TEMPORANEA (anche 1 giorno) Bullok 28 32,231 30-05-2017, 22:46
Ultimo messaggio: McWhite
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,213 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Consiglio assicurazione per nuova mazda! Chiara* 30 14,024 20-01-2015, 00:08
Ultimo messaggio: x-vas
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,892 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Assicurazione furto nc, ne vale la pena? DUKE 10 5,838 03-06-2014, 12:11
Ultimo messaggio: DUKE
  ASSICURAZIONE - garanzie accessorie dopo i 10 anni! scadenza di furto-incendio etc. DreaMerX*5 10 31,597 21-05-2014, 18:13
Ultimo messaggio: McWhite



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)