This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Innesti a freddo
#31
Sant Ha scritto:.... Red line MT90 ....della Redline in Italia (Raceporter) di Trino Vercellese...


Da 22 euro al litro?

Chissà se Guido Marello,della Redline ha ancora la mx5,mah?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#32
Sant Ha scritto:Ieri sera ho sostituito l'olio ed il risultato è FANTASTICO il cambio sia a freddo che a caldo è sempre morbido e preciso, e sembra migliorata anche la velocità nel salire il numero di giri.
L'unico dubbio che mi rimane, come si comporterà d'estate con le alte temperature?
Premetto che sulla mia NC non ho mai riscontrato impuntamenti, in particolare sulla 2° che molti affermano dare qualche problema, l'unica cosa che ho notato era che a freddo in inverno, per i primissimi km, il passaggio 1-2 era un pò duretto, ma nessun impuntamento. A caldo tutto ok.
Ho voluto comunque cambiare olio e sono andato, secondo specifica, sul Motorcraft/Ford leggendo i commenti positivi sul forum americano. Beh...gli innesti sono passati da fluidi a fluidissimi (cosa confermatami da altri utenti NC che hanno provato la mia auto), e d'estate assolutamente nessun problema. Credo che anche con il Red Line ti troverai benone.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#33
angeloc4 Ha scritto:Da 22 euro al litro?

Chissà se Guido Marello,della Redline ha ancora la mx5,mah?
Smile Beh ...io ho pagato il Motorcraft/Ford lo stesso prezzo di22€ al litro da concessionario ufficiale.
Ho girato 6-7 ricambisti "forniti" nella mia città ma nessuno aveva il Motorcraft.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#34
pure_driver Ha scritto:Smile Beh ...io ho pagato il Motorcraft/Ford lo stesso prezzo di22€ al litro da concessionario ufficiale.
Ho girato 6-7 ricambisti "forniti" nella mia città ma nessuno aveva il Motorcraft.

Bene,buona a sapersi,altrimenti vado a Trino a trovare Guido.Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#35
l'MTL e' analogo al MT90 ma e' classificato come 75W80, mentre il MT90 e' 75W90 come richiesto da Mazda. In presenza di temperature ambientali rigide vanno bene allo stesso modo ma quando fa molto caldo o nell'uso in pista l'MTL potrebbe risultare troppo fluido. E' chiaro che un olio piu' fluido migliora ULTERIORMENTE la manovrabilita' del cambio ma il segreto e' trovare il compromesso giusto tra questa e una corretta lubrificazione a tutte le temperature e condizioni, anche le piu' gravose.
  Cita messaggio
#36
Il mio meccanio usa Castrol ... e mi consiglia di mettere 75W90 nel cambio......avete altre dritte da darmi?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#37
SymonDark Ha scritto:Il mio meccanio usa Castrol ... e mi consiglia di mettere 75W90 nel cambio......avete altre dritte da darmi?

che sia un API GL4 e non GL5 nel cambio.
  Cita messaggio
#38
Flex Ha scritto:che sia un API GL4 e non GL5 nel cambio.

Anche se non so cos'è..riferisco!!!
Grazie Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#39
Per caso qualcuno di voi ha provato ad aggiungere come additivo il Sintoflon Gear Lube al cambio? Io ho da poco una 2.0 6m del 2007 con 78mila km, olio cambio in teoria sostituito da poco con il motul 75w90.
Odiosissimi puntamenti soprattutto a freddo della 2a e della 3a, la retro non è felicissima di entrare neanche a caldo.
Dopo un 20 minuti di utilizzo le marce entrano molto meglio, ma sulla 3a soprattutto si avverte (se il numero di giri non è congeniale) una lievissima vibrazione (grattatina) quindi deduco che i sincronizzatori siano stati eccessivamente stressati in precedenza.

Pensavo di aggiungere questo additivo (già testato su altre auto, insieme al protector per il motore, con ottimi risultati), prima di provare con il Redline MT90.
Che ne pensate?
grazie
  Cita messaggio
#40
Parakarro Ha scritto:deduco che i sincronizzatori siano stati eccessivamente stressati in precedenza.

no sono proprio tutte cosi', fidati, nessun maltrattamento.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore quando innesti una marcia da fermo giacomo_et3 1 3,524 30-04-2017, 20:04
Ultimo messaggio: lumoli
  [ND] Rumore sordo a freddo proveniente dal posteriore Luc 8 5,236 21-04-2017, 09:42
Ultimo messaggio: Luc
  [NA/NB]  Problema Frizione / Cambio a freddo nakamura 0 1,168 13-01-2015, 13:09
Ultimo messaggio: nakamura
  cambio duro e le marce entrano a fatica a freddo ilmangj 4 4,563 19-05-2012, 18:08
Ultimo messaggio: ilmangj
  GRRRR mi gratta la seconda a freddo...come mai? -PEWO- 18 8,514 29-04-2012, 17:32
Ultimo messaggio: .SharK
  prima marcia che esce a freddo e cambio duro pierpower 1 1,745 16-04-2012, 11:31
Ultimo messaggio: pierpower
  cambio ostico a freddo disma 19 4,294 18-05-2009, 22:20
Ultimo messaggio: Inner Frei
  Cambio RC Innesti impossibili a freddo Dummydumb 20 4,048 06-03-2009, 13:29
Ultimo messaggio: Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)