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GRRRR mi gratta la seconda a freddo...come mai?
#1
GRRRR mi gratta la seconda a freddo...come mai?...ho cambiato master e slave .... ora va meglio ma continua a grattare la seconda ma solo a freddo...nbfl 16!!!.... datemi dei consigli please!!!

ciau a tutti!! :chessygrin:
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124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

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#2
credo sia l olio nella torretta del cambio, anche a me gratta a freddo in inverno e ho cambiato olio cambio ecc.
NA 1.6 Montego Blue

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#3
...io ho cambiato l'olio cambio...ma persiste!...ummm.... : Andry :
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#4
-PEWO- Ha scritto:...io ho cambiato l'olio cambio...ma persiste!...ummm.... : Andry :

l'olio del cambio o solo della torretta?

se gratta ancora nonostante tu abbia cambiato l'olio del cambio, purtroppo è il sincronizzatore della seconda cremato...Cry

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#5
...quindi... devo cambiare il cambio o c'è un kit per il sincronizzatore?.... il cambio costa una fucilata!!!!
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#6
-PEWO- Ha scritto:...quindi... devo cambiare il cambio o c'è un kit per il sincronizzatore?.... il cambio costa una fucilata!!!!

eh va smontato il cambio e sostituiti tutti i sincronizzatori già che ci sei... e se la macchina ha grattato spesso forse anche l'ingranaggio di prima e/o seconda.
un sincronizzatore costerà una ventina di euri, un ingranaggio un centinaio. ovviamente tutti i cuscinetti, e manodopera.

imho è un lavoretto che può costare sui 500 euri. calcola che già che è giù io farei frizione e paraolio albero.

sicuro che sia solo la seconda? e la frizione stacca bene?

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#7
AndreaNobile Ha scritto:
-PEWO- Ha scritto:...quindi... devo cambiare il cambio o c'è un kit per il sincronizzatore?.... il cambio costa una fucilata!!!!

eh va smontato il cambio e sostituiti tutti i sincronizzatori già che ci sei... e se la macchina ha grattato spesso forse anche l'ingranaggio di prima e/o seconda.
un sincronizzatore costerà una ventina di euri, un ingranaggio un centinaio. ovviamente tutti i cuscinetti, e manodopera.

imho è un lavoretto che può costare sui 500 euri. calcola che già che è giù io farei frizione e paraolio albero.

sicuro che sia solo la seconda? e la frizione stacca bene?


la frizione è perfetta .... stacca bene...ho cambiato master e slave...ed ho tolto qualche altro difettuccio...ora sarebbe perfetto se nn fosse che sta cosa mi fa uscire ai matti!!!...

il master era apposto ma l'ho cambiato per sicurezza... lo slave era andato... ed ho canbiato anche quello...cambio olio del cambio con un speciale additivo ( che nn ricordo il nome)...e la macchina è tornata ad andare bene tranne questa ultima cosa....avevo scritto un post dove spiegavo il problema... questo

viewtopic.php?f=41&t=5284


ora devo capire cosa succede per completare l'opera , comunque altri ragazzi qua a torino mi hanno detto che le marce 2a 3a puntavano un pò... e nn ci ho dato troppo peso... ma io la voglio come prima ...fluida!!!


grazie!
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#8
master e slave... ora è tornata fluida!!!

ciau!!! :chessygrin:
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#9
-PEWO- Ha scritto:master e slave... ora è tornata fluida!!!

ciau!!! :chessygrin:
??????????

ma l'avevi escluso... :chessygrin:

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#10
...in realtà...avevo cambiato lo slave ed era migliorato , il meccanico mi aveva detto che il master nn era da cambiare... poi ho insistito e lo fatto cambiare questa settimana... tornata come nuova!.... :chessygrin:
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