_-X-_ Ha scritto:dovrei cambiare gli ammo, ho tutto l'assetto stock, come angoli x ora sto su quelli simil- magneto che mi trovo bene.
Ho la possibilittà di avere ammortizzatori irrigiditi di quanto voglio... pensavo di fare +30%davanti e +20% dietro. é una scelta sensata secondo voi? o mi conviene irrigidire allo stesso modo entrambi gli assi? Perdo stabilità? pensavo che così il posteriore digeriva meglio buche e avvallamenti... che dite? la macchina sarebbe leggermente più sovrasterzante su asfalto liscio no?
Che vuol dire che puoi irrigidire quanto vuoi gli ammo???
Gli ammo li devi irrigidire in funzione di che molle utilizzi a meno che tu non voglia rimbalzare a destra e a manca o non far lavorare le molle...
In linea di massima (ma parecchio di massima) più irrigidisci un asse e meno aderente diventa (in relazione all'altro...).
Cioè, se fai l'anteriore più rigido aumenti il sottosterzo, se irrigidisci dietro aumenti il sovra!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo