pauldesign Ha scritto:sempre luky Ha scritto:La cosa funziona che quando la sospensione si comprime va in recupero camber,quindi aumenta!
E' stata pensata per avere più camber in curva sulle ruote in appoggio...in accelerazione,le sospensioni posteriori si comprimono e quindi aumenta il camber nello stesso modo ma è solo una conseguenza...
+ convergenza positiva post. = + trazione al retotreno
- convergenza positiva post. = - trazione al retrotreno
Io sò così.
Se è come dici, significa che in accellerazione hai meno trazione e ne hai di più in rilascio ovvero l'opposto di quello che servirebbe. In questo modo in rilascio l'auto tende ad essere sottosterzante.
E' verosmile che funzioni così perchè sò che anche altre vetture hanno questa stessa caratteristica; la causa di solito sono i gommini delle sospensioni che deformandosi creano queste variazioni; per limitare il fenomeno si usano quelli in poliuretano che essendo più duri hanno deformazioni molto meno accentuate rispetto a quelli di serie.
Paul occhio che fai casino, lui parla di camber, tu di convergenza...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo