Eh l'unica cosa che mi viene in mente è di portarlo in un'officina con un buon macchinario di pulizia. Se conosci qualcuno magari te lo fa pure "aggratis".
Non è un lavorone ma comunque un ciclo di lavaggio non credo che te lo facciano strapagare. Sarebbe davvero un peccato rigare le bronzine nuove!
Vedi se riesci tanto siamo in un periodo di stasi, meglio prendersi qualche giorno in più.
Torno un attimo sull'argomento ECU, sicuro ti serva per forza la megasquirt? C'è un ottimo gruppo buy qui sul sito per la ME221, io propenderei per quella, fa più o meno le stesse cose, e costa molto meno perchè è uscito il nuovo modello ME442 ormai da un bel po' di tempo.
Tanto queste ecu aftermarket sono grosso modo simili. Noi le usiamo anche per applicazioni "racing" ben consapevoli che una vera ECU racing costa 3000€ ed è un'altra cosa.
La ME fa tutto ciò che di base deve fare una ECU open, più autotuning, lanch control, flat shift, boost by gear, ha le ascisse configurabili (MAP o TPS), etc etc... ha anche l'acceleration enrichment, cioè un piccolo espediente che ti permette di avere un incremento di iniezione personalizzabile quando sfiori il gas, ciò per aumentare la reattività del motore, e così via. E io l'ho scalfita come di dicevo per il 60%, moltissime funzioni non le ho mai manco guardate
Non è un lavorone ma comunque un ciclo di lavaggio non credo che te lo facciano strapagare. Sarebbe davvero un peccato rigare le bronzine nuove!
Vedi se riesci tanto siamo in un periodo di stasi, meglio prendersi qualche giorno in più.
Torno un attimo sull'argomento ECU, sicuro ti serva per forza la megasquirt? C'è un ottimo gruppo buy qui sul sito per la ME221, io propenderei per quella, fa più o meno le stesse cose, e costa molto meno perchè è uscito il nuovo modello ME442 ormai da un bel po' di tempo.
Tanto queste ecu aftermarket sono grosso modo simili. Noi le usiamo anche per applicazioni "racing" ben consapevoli che una vera ECU racing costa 3000€ ed è un'altra cosa.
La ME fa tutto ciò che di base deve fare una ECU open, più autotuning, lanch control, flat shift, boost by gear, ha le ascisse configurabili (MAP o TPS), etc etc... ha anche l'acceleration enrichment, cioè un piccolo espediente che ti permette di avere un incremento di iniezione personalizzabile quando sfiori il gas, ciò per aumentare la reattività del motore, e così via. E io l'ho scalfita come di dicevo per il 60%, moltissime funzioni non le ho mai manco guardate
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003