Valvole lavorate in modo diverso nelle stesso motore, già visto moltissime volte, mi sono fatto l'idea che Mazda ne producesse talmente tante che ha dovuto allestire più di 1 linea di produzione, quindi non escono tutte uguali.
se non hai intenzione di tirare fuori Xmigliaia CV ignora e procedi serenamente, io in genere le ri lavoro modificando la curvatura
sabbiatura o pallinatura, escluso sulle Bielle, non la uso mai, in nessuna parte del motore, vero che pulisce a nuovo e rapidamente, ma in modo particolare su alluminio le sfere tendono ad incastonarsi, poi con il tempo si staccano e vagano nel motore smerigliando, quindi la sconsiglio, sempre.
per il collettore di aspirazione io mi limiterei a pulirlo con benzina, diluente o Fulcron, infine elimini EGR e ricircolo vapori per sporcarlo meno, ma con il tempo.....
se non hai intenzione di tirare fuori Xmigliaia CV ignora e procedi serenamente, io in genere le ri lavoro modificando la curvatura
sabbiatura o pallinatura, escluso sulle Bielle, non la uso mai, in nessuna parte del motore, vero che pulisce a nuovo e rapidamente, ma in modo particolare su alluminio le sfere tendono ad incastonarsi, poi con il tempo si staccano e vagano nel motore smerigliando, quindi la sconsiglio, sempre.
per il collettore di aspirazione io mi limiterei a pulirlo con benzina, diluente o Fulcron, infine elimini EGR e ricircolo vapori per sporcarlo meno, ma con il tempo.....