(21-07-2020, 00:12)_Teo88_ Ha scritto: volevo aggiornarvi sull'assetto,
oggi sono andato a ritirare la macchina da "Adolfo elaborazioni", che ha sostituito le molle e creato l'assetto ad hoc, la macchina è totalmente cambiata, sembra un altra, sia esteticamente che da guidare è spettacolare, il confort non ne ha risentito, ovvio adesso si sente qualche buco in più e devi stare un po più attento diciamo alle strade non proprio perfette che abbiamo... almeno qua in zona da me.
Mi ha detto che l'assetto originale della sport era da mettersi le mani nei capelli, in effetti me ne ha parlato anche lui quando ha usato la macchina prima di rifare l'assetto, che in uscita di curva, quando davi gas un po più del normale, sempre "avvisandoti" e mai di colpo, il posteriore però perdeva aderenza, e "sculava".
Ha squadrato e rifatto le campanature dopo la sostituzione delle eibach, al posteriore ha detto che ha dovuto mettere circa 2 gradi di negativa... abbastanza spinta, ma vi confermo che ora è impressionante...
in uscita di curva quando affondi senti il posteriore della macchina che ti segue, scarica a terra, e più acceleri e più prende aderenza... è totalmente diversa, come vi dicevo è un altra macchina!! pienamente soddisfatto... se siete delle mie zone non pensateci due volte a venire da loro,
la passione fatta a persona...
https://www.adolfoelaborazioni.com/ se volete farvi un giro sul loro sito per farvi un idea...
vi allego qualche foto scattata oggi purtroppo non ho pensato di fare delle foto da comparativa prima e dopo... ma vi da già l'idea e ad occhio è scesa un bel po e uniformemente... non come leggevo in qualche topic che si era abbassata più davanti che dietro, magari i prossimi giorni vi metto delle foto con un metro alla mano...
Ciao Teo, casualmente rispondo proprio dal casello di Ferrara nord dove sono di turno in trasferta con la mx-5
Stavo cercando info sull'assetto perché proprio ieri sono andato fino a Piacenza da Mondiale Racing per un tagliando approfondito e Alberto mi ha parlato di varie elaborazioni che possiamo fare. Mi ha parlato dell'assetto Ohlins che con circa 2000 € potrei montare prossimamente e avrei già il top. Ho notato come durante il test del tagliando l'auto guidata da lui tendeva a imbarcarsi tantissimo e infatti lui stesso stentava a crederci.. Originale non posso tenerla più di tanto, perché è un peccato che un'auto del genere abbia questi handicap. Non conoscevo l'officina che hai menzionato, ma buono a sapersi per urgenze, è più vicina, anche se Alberto è fantastico, sicuramente per lavori programmati andrò sempre lì. Vista la vicinanza, speriamo di trovarci per un giro quando ci tolgono le catene ;-)