Aggiornamento:
ho omologato le 225/45r15. Nessun problema
Avevo comunque alzato la macchina per non creare troppi sospetti.
Riassumendo eccome ho fatto: ho mandato mail con allegato il foglio complilato al cetoc, mi hanno mandato il nullaosta (al primo tentativo me l'avevano respinto, ma non si è capito perchè, ma al secondo tentativo tutto bene), poi ho trovato un'officina che aveva delle omologazioni da fare (di quelle dove il tecnico va li da loro) e mi son fatto omologare le gomme.
Tra l'altro non mi hanno detto niente sui cerchi anche se non son nad (roba che con le leggi di adesso non ti potrebbero neanche vendere).
Tutto abbastanza facile ed indolore, ci vuole solo un po di tempo.
ho omologato le 225/45r15. Nessun problema
Avevo comunque alzato la macchina per non creare troppi sospetti.
Riassumendo eccome ho fatto: ho mandato mail con allegato il foglio complilato al cetoc, mi hanno mandato il nullaosta (al primo tentativo me l'avevano respinto, ma non si è capito perchè, ma al secondo tentativo tutto bene), poi ho trovato un'officina che aveva delle omologazioni da fare (di quelle dove il tecnico va li da loro) e mi son fatto omologare le gomme.
Tra l'altro non mi hanno detto niente sui cerchi anche se non son nad (roba che con le leggi di adesso non ti potrebbero neanche vendere).
Tutto abbastanza facile ed indolore, ci vuole solo un po di tempo.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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