Partiamo dalla tua richiesta: Prendi tranquillamente una wideband, per esperienza sulla NA ti consiglierei una PLX (cerca il modello che io non lo ricordo) ha un circuito di alimentazione molto stabile e fin'ora non mi ha mai dato problemi, la innovate invece mi ha dato parecchi casini... tassativo prenderla con sonda 4.9 (ma ora credo siano tutte così) più longeva della 4.2.
Passiamo al resto: di solito queste ecu viaggiano piuttosto grasse in open loop, puoi controllare il colore delle candele dopo una bella tirata: tira terza e quarta a tavoletta, spegni il motore senza mollare il gas e accosti, smonti una candela e controlli il colore.
Dopo questo controllo puoi procedere a controllare il sensore temperatura acqua, che cmq al limite ingrassa la carburazione, non la smagrisce...
Lo controlli col multimetro, a motore freddo deve avere un valore di resistenza X contro massa, a temperatura di esercizio un valore Y (molto più basso), se non funziona darà sempre un valore fisso.
Il MAF della RX7 contiene un sensore di temperatura, controlla pure quello ( a temp ambiente a memoria dovrebbe essere tra i 1500ohm ed i 2500ohm)
Il MAF è montato in orizzontale? Anche questo incide nella carburazione.
Ultima nota: Open loop vuol dire che il motore non utilizza il sensore lambda per correggere la quantità di benzina iniettata, ma il MAF e tutti gli altri sensori vengono tenuti in considerazione! ;-)
Buona caccia!
EDIT: Controlla la pressione benzina!!! Potrebbe essere lei la causa del problema: pompa mezza andata, filtro nel serbatoio intasato, filtro esterno intasato o regolatore guasto.
Passiamo al resto: di solito queste ecu viaggiano piuttosto grasse in open loop, puoi controllare il colore delle candele dopo una bella tirata: tira terza e quarta a tavoletta, spegni il motore senza mollare il gas e accosti, smonti una candela e controlli il colore.
Dopo questo controllo puoi procedere a controllare il sensore temperatura acqua, che cmq al limite ingrassa la carburazione, non la smagrisce...
Lo controlli col multimetro, a motore freddo deve avere un valore di resistenza X contro massa, a temperatura di esercizio un valore Y (molto più basso), se non funziona darà sempre un valore fisso.
Il MAF della RX7 contiene un sensore di temperatura, controlla pure quello ( a temp ambiente a memoria dovrebbe essere tra i 1500ohm ed i 2500ohm)
Il MAF è montato in orizzontale? Anche questo incide nella carburazione.
Ultima nota: Open loop vuol dire che il motore non utilizza il sensore lambda per correggere la quantità di benzina iniettata, ma il MAF e tutti gli altri sensori vengono tenuti in considerazione! ;-)
Buona caccia!
EDIT: Controlla la pressione benzina!!! Potrebbe essere lei la causa del problema: pompa mezza andata, filtro nel serbatoio intasato, filtro esterno intasato o regolatore guasto.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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