ok per il calcolo compressione, mi ero perso che hai compensato i 4 decimi asportati dalla guarnizione. mia svista.
rifare il blocco, qui non posso darti certezze se da rifare o meno, il test compressione da valori costanti tra i cilindri e questo porta a pensare sia sano, ma non combacia con quanto scritto nei post indietro...
ripeto la domanda:
quando hai tirato giù la testata, non hai guardato l'usura sulle canne?
era li comoda in bella vista....
Levigatura (righe incrociate) costanti? non mancanti in alcune zone? nemmeno sul lato aspirazione 30-50mm sotto il piano?
rigature verticali, anche piccole, nessuna?
fai presto a calcolare il tuo dinamico, la valvola di aspirazione chiude 53° dopo il PMS (a memoria)
Io sono un malato di mente, e se non è come piace a me, apro tutto e lo rifaccio.
ma se a te sta bene cosi puoi tranquillamente lasciarlo come è, consumo di olio a parte*
*anche qui come già scritto, o se lo mangia dalle fasce, oppure dalle valvole. non ci sono altre possibilità.
rifare il blocco, qui non posso darti certezze se da rifare o meno, il test compressione da valori costanti tra i cilindri e questo porta a pensare sia sano, ma non combacia con quanto scritto nei post indietro...
ripeto la domanda:
quando hai tirato giù la testata, non hai guardato l'usura sulle canne?
era li comoda in bella vista....
Levigatura (righe incrociate) costanti? non mancanti in alcune zone? nemmeno sul lato aspirazione 30-50mm sotto il piano?
rigature verticali, anche piccole, nessuna?
fai presto a calcolare il tuo dinamico, la valvola di aspirazione chiude 53° dopo il PMS (a memoria)
Io sono un malato di mente, e se non è come piace a me, apro tutto e lo rifaccio.
ma se a te sta bene cosi puoi tranquillamente lasciarlo come è, consumo di olio a parte*
*anche qui come già scritto, o se lo mangia dalle fasce, oppure dalle valvole. non ci sono altre possibilità.