Purtroppo quando si iniziano dei lavoretti, i soldi vanno via in fretta! Tranquillo il motore non è messo male secondo me, e si può recuperare tutto (potenzialmente basta una guarnizione più spessa)
Mi fa piacere che ti trovi bene, qua dentro c'è molta esperienza e competenza, e non parlo di me che ho un'esperienza davvero molto limitata.
Per darti un riferimento sul perchè alcuni tuoi valori ci suonano strano, io a 190k km ho fuso la guarnizione testa, quindi la testata si sarà imbarcata come una bestia! Eppure il rettificatore mi comunicò una spianatura necessaria per riprendere il parallelismo di circa 2 decimi e mezzo/quasi 3 (non ricordo il valore esatto). Per questo 4 decimi ci sembrano molti! Scelsi quindi una guarnizione trimetallica Cometic da prima spianatura. Successivamente ho misurato la compressione ottenendo valori omogenei sui 170/175psi. Di conseguenza il motore risultava stanco per alcuni particolari (fasce non rifatte) ma garantiva una compressione pressochè simile all'originale, proprio perchè ho giocato tra spianatura e testa per riavere il RC statico stock.
E poi ho messo il turbo e poi mi sono fatto prendere la mano e ora vivo sotto un ponte...
Mi fa piacere che ti trovi bene, qua dentro c'è molta esperienza e competenza, e non parlo di me che ho un'esperienza davvero molto limitata.
Per darti un riferimento sul perchè alcuni tuoi valori ci suonano strano, io a 190k km ho fuso la guarnizione testa, quindi la testata si sarà imbarcata come una bestia! Eppure il rettificatore mi comunicò una spianatura necessaria per riprendere il parallelismo di circa 2 decimi e mezzo/quasi 3 (non ricordo il valore esatto). Per questo 4 decimi ci sembrano molti! Scelsi quindi una guarnizione trimetallica Cometic da prima spianatura. Successivamente ho misurato la compressione ottenendo valori omogenei sui 170/175psi. Di conseguenza il motore risultava stanco per alcuni particolari (fasce non rifatte) ma garantiva una compressione pressochè simile all'originale, proprio perchè ho giocato tra spianatura e testa per riavere il RC statico stock.
E poi ho messo il turbo e poi mi sono fatto prendere la mano e ora vivo sotto un ponte...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003