(04-08-2020, 13:16)Rinaldoni7 Ha scritto: Piuttosto non capisco quando nei messaggi precedenti mettevate in dubbio il fatto che abbia avuto delle valvole che non chiudevano bene, prima della rettifica testata, perche è cosi strano? Le sedi non possono essersi deformate? O le valvole? Dopo 210mila km credo ci possa stare,
é semplicemente molto insolito su questi motori, ne ho aperti anche con 300K km e mai trovato sedi valvole usurate, se le valvole non chiudono perfettamente può essere dovuto alla sede che si è consumata e quindi la valvola punta (resta aperta)
in questa condizione l'alta pressione della combustione fa si che i gas trafilano, e per appunto essendo in altissima pressione ed alla temperatura di combustione, bruciano la valvola.
trovo molto difficile credere che una o più valvole possano sfiatare, senza fare altri danni.
Non dubito assolutamente della tua parola, ma della rettifica che ha fatto il lavoro qualche dubbio mi viene....
180€ sono nulla per spianare, ripassare le chiusure, le guide, etc.
(04-08-2020, 13:46)Rinaldoni7 Ha scritto: Ok, se ci riesco stasera rifaccio il test, le candele tutte smontate va bene? Cosi vi manderò i risultati... tanto penso sia quasi certo che il problema sia nelle fasce, anche se non mi è chiaro ancora come mai dia valori di compressione paragonabili ad un motore nuovo, se non sbaglio 195 psi sono circa 13bar.. sul manometro del mio strumento piu o meno mi sembra che coincidino...!
esatto 195 sono valori di un motore in forma, come nuovo, ma se hai spianato di 0,4mm prima eri a 160 (circa)
la matematica non è una opinione.
Quoto alfatester, penso anche io tu abbia una o più fasce che non lavorano correttamente.