Non è detto che rottamarla e ricomprarla sia la soluzione migliore dal punto di vista economico, visto anche che sarebbe difficile trovarne un'altra uguale...
Quando tamponarono la mia vecchia NB il perito mi offri' un risarcimento superiore al valore del veicolo (all'epoca 4000 euro, danno circa 5500), ma solo a patto che l'auto venisse riparata; in caso di rottamazione il risarcimento sarebbe stato solo per il valore, piu' spese di rottamazione e bollo non goduto.
Tutto sta nel capire l'entita' esatta del danno e l'eventuale fattibilita' di un ripristino totale ad hoc, valutando se l'auto sarebbe in grado di tornare in piena efficienza o meno, dopodichè sentire il perito cosa propone e, a quel punto, fare le proprie valutazioni.
Quando tamponarono la mia vecchia NB il perito mi offri' un risarcimento superiore al valore del veicolo (all'epoca 4000 euro, danno circa 5500), ma solo a patto che l'auto venisse riparata; in caso di rottamazione il risarcimento sarebbe stato solo per il valore, piu' spese di rottamazione e bollo non goduto.
Tutto sta nel capire l'entita' esatta del danno e l'eventuale fattibilita' di un ripristino totale ad hoc, valutando se l'auto sarebbe in grado di tornare in piena efficienza o meno, dopodichè sentire il perito cosa propone e, a quel punto, fare le proprie valutazioni.
Giacomo
'91 NA ClassicRed "Piccina!"