alex zanardi Ha scritto:giustissima precisazione, almeno per me che tra i piRloti della domenica mi ci metto tra i primi posti, mi piacerebbe capire il come poterle sfruttare meglio.....
-con il primo treno di 888 ci ho girato poco perchè le ho usate con angoli e pressioni sbagliati e le ho distrutte...
-il secondo treno mi sono durate abbastanza di più, ho migliorato le regolazioni e la guida, ma qui ho iniziato a sentire il limite della temperatura che saliva, almeno penso sia quello il motivo di un decadimento della prestazioni dopo X giri consecutivi...
-per il terzo treno ho migliorato ancora, e mi sono durate molto di più (quasi il doppio) nonostante sia andato decisamente più veloce, però a misano (giornata molto calda) avevo molta difficoltà nel controllo, poi a magione (altra giornata calda) quando pensavo di ridurre le pressioni per scaldarle meno, Tuscany mi ha consigliato di alzarle per scaldarle di più, vero che ho migliorato il tempo, ma le ho anche consumate in modo irregolare e molto di più rispetto alla media...
insomma ho sono io che guido troppo aggressivo o non ho capito come migliorare con le 888 in condizioni di caldo, aggiungo che in inverno riesco a fare tempi migliori e con meno problemi...
Da quello che posso capire da quello che leggo mi sembra che tu abbia usato le gomme sempre a "palloncino" ossia troppo gonfie...ma tramite forum non é facile.
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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