MadMax Ha scritto:Intervengo nuovamente per dire che a volte tanti problemi con gomme che in maniera abbastanza unanime sono buone possono derivare da pressioni sbagliate o altre regolazioni che non consentono alle gomme di esprimersi...le R888 sono gomme che non hanno grandi problemi ad entrare in temperatura e a performare e difficilmente vanno in crisi se non parliamo di 40° o di 5° ...su auto leggere poi ancora di più... il mio ovviamente è un parere, ma spesso per noi piloti della domenica non è facile dire se la gomma non è in temperatura o è andata in crisi senza strumenti ma solo per le reazioni del mezzo.
giustissima precisazione, almeno per me che tra i piRloti della domenica mi ci metto tra i primi posti, mi piacerebbe capire il come poterle sfruttare meglio.....
-con il primo treno di 888 ci ho girato poco perchè le ho usate con angoli e pressioni sbagliati e le ho distrutte...
-il secondo treno mi sono durate abbastanza di più, ho migliorato le regolazioni e la guida, ma qui ho iniziato a sentire il limite della temperatura che saliva, almeno penso sia quello il motivo di un decadimento della prestazioni dopo X giri consecutivi...
-per il terzo treno ho migliorato ancora, e mi sono durate molto di più (quasi il doppio) nonostante sia andato decisamente più veloce, però a misano (giornata molto calda) avevo molta difficoltà nel controllo, poi a magione (altra giornata calda) quando pensavo di ridurre le pressioni per scaldarle meno, Tuscany mi ha consigliato di alzarle per scaldarle di più, vero che ho migliorato il tempo, ma le ho anche consumate in modo irregolare e molto di più rispetto alla media...
insomma ho sono io che guido troppo aggressivo o non ho capito come migliorare con le 888 in condizioni di caldo, aggiungo che in inverno riesco a fare tempi migliori e con meno problemi...
Pepi Ha scritto:pista, utilizzo prettamente pistaiolo, non buon compromesso, grazie
allora ti servono 2 set di cerchi e poi A048 Soft, Dunlop, o kumo V70
e anche un grosso portafogli :haha: