(05-06-2019, 21:13)Andrea72 Ha scritto: Il radiatore in se non mi preoccupa più di tanto ma sono i tubi che mi impensieriscono un pò, oggi li ho controllati tutti e un paio di attacchi sono abbastanza nascosti.
Sul 1.6? E' abbastanza una passeggiata, c'è solo da rimuovere l'airbox per arrivare comodamente ai tubi che vanno al radiatore. Da sotto invece c'è uno sportellino che ti evita di smontare tutto il carter paramotore.
L'unico problema può essere dovuto al fatto che i manicotti saranno "incollati" sui raccordi portatubo a causa delle incrostazioni. In quel caso conviene aiutarsi con un cutter e fare un piccolo taglio per il lungo sul tubo, dove non si può basta aiutarsi con un piccolo cacciavite piatto da infilare tra tubo e portatubo per separare i due pezzi.
Sul 1.8 si che c'è da divertirsi, il motore è appiccicato al parafiamma e togliere i tubi del riscaldamento è abbastanza snervante, non parliamo poi dei tubi dell'oil cooler per cui bisogna smontare il collettore di aspirazione...