(06-11-2018, 16:03)Elwood Blues Ha scritto:(06-11-2018, 13:27)..ale!! Ha scritto: ciao! mi dispiace per l'inconveniente e ho letto la poca fiducia che trasmette la non-modulabilità dell'impianto frenante. ma secondo te, visto che dici che aumentare l'impianto non migliorerebbe la cosa, sarebbe una cavolata mettere un ripartitore di frenata in modo tale da non trasferire troppo "carico" sull'anteriore? Di contro si potrebbe avere un problema di "sculate" in frenata se si esagerasse troppo nel ripartire al posteriore, ma il giusto sta nel mezzo e si regola, potrebbe risolvere il problema almeno per uso stradale.
L'impianto di serie ha già un ripartitore di frenata meccanico, tarato per uso stradale.
Il ripartitore regolabile ha senso se l'auto viene usata in pista, con freni maggiorati e gomme performanti.
per ripartitore meccanico intendi la bielletta sul ponte?
comunque sulla mia altra auto senza abs era già montato. ti assicuro che dare meno pressione avanti nel traffico dava una mano, per poi rimetterlo nel suo settaggio "aggressivo" al momento del bisogno come dici tu. è comunque regolabile live, quindi tu decidi il tuo settaggio in base alla tua esigenza. boh era comunque un pour parler per trovare una soluzione a questa cosa visto che oggi porto a casa l'NA e ho un po' di lavoretti da fare, ne avrei aprofittato per risolvere anche questo problema .
(06-11-2018, 14:54)Andrea72 Ha scritto:(06-11-2018, 13:27)..ale!! Ha scritto: ciao! mi dispiace per l'inconveniente e ho letto la poca fiducia che trasmette la non-modulabilità dell'impianto frenante. ma secondo te, visto che dici che aumentare l'impianto non migliorerebbe la cosa, sarebbe una cavolata mettere un ripartitore di frenata in modo tale da non trasferire troppo "carico" sull'anteriore? Di contro si potrebbe avere un problema di "sculate" in frenata se si esagerasse troppo nel ripartire al posteriore, ma il giusto sta nel mezzo e si regola, potrebbe risolvere il problema almeno per uso stradale.Non ne ho proprio idea, ma non mi sembra un intervento così semplice da attuare.
mah, a dire il vero non eccessivamente. devi bypassare il ripartitore meccanico facendo passare i tubi freno in quello manuale e farlo arrivare in abitacolo per poterlo regolare. niente di drastico diciamo. ma, come dicevo sopra, era soltanto un'idea per cercare una soluzione