Sant Ha scritto:Ciao Gaspy,
hai poi sostituito il liquido refrigerante?
Quanti litri ci sono stati?
Parlando con amici della sostituzione del liquido, è venuto fuori che in alcuni motori non si riesce a scaricare tutto il liquido dal foro di scarico, perchè se non si stacca qualche tubo in basso sul monoblocco non si riesce a sostituirlo completamente.
Sapete qualcosa in merito?
Sant.
Ciao Sant, rispondo solo ora a queste tue richieste perché ho avuto modo di tirar fuori la macchina e finire le verifiche da sabato scorso...
Di liquido se n'è pappati circa 6 litri, forse 6,5 (5 di liquido + 1 circa di acqua demineralizzata)... ne sarà rimasto circa uno di acqua nel circuito interno al motore post lavaggio.
Per fare le cose fatte bene, se non hai già fatto la cosa... è scolare il liquido vecchio, chiudere il tappo, riempire il circuito con acqua demineralizzata, far girare il motore fino a che raggiunge gli 80-85° puoi arrivare anche a 90. Svuotare dall'acqua, meglio se a freddo per non rischiare ustioni:oops:, riversare circa 4 litri della tanica di refrigerante (tieni il livello su L della bacinella almeno finchè non si apre il circuito, altrimenti tende a traboccare: esperienza personale), far partire il motore a aspettare che si apra il circuito, continuare con il rabbocco della bacinella con il motore acceso in modo che spurghi tutta l'aria. Lasciarla raffreddare e verificare il livello, tienilo tra le tacche...
A questo punto vai a fare un giretto e poi... controlli a che livello sta e nel caso rabbocchi.
Cambio liquido refrigerante e per 4-5 anni non ci pensi più se metti l'FL22 :haha:
Alla prossima!!!:beer::beer::beer::beer::beer::beer:
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
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