(08-11-2019, 15:22)Dado Ha scritto:
Ma non serviva. si sfilano i pistoni da sotto e si ri-infilano.
ma chi ti ha dato queste info ha mai visto un motore smontato?
chiedo perchè ammettendo (dubito) che i pistoni siano sfilabili da sotto, sotto abbiamo anche l'albero motore che è collegato al volando, frizione e cambio...
come diavolo si può smontare un motore senza tirarlo giù dalla vettura e quindi separarlo dal cambio?
come diavolo può verificare lo stato delle canne (camice in ghisa riportata su blocco in alluminio nel caso del MZR) se non lo 1) pulisce 2) smonta 3) avere lo spazio per entrare con gli strumenti di misura, ed infine come può ri creare la superficie lappata indispensabile per rodare le fasce nuove?
Infine, infilando i pistoni da sotto come diavolo stringi le fasce per inserirle?
Dado, non c'e l'ho con te, ci tengo a precisarlo.
ma per cortesia non scriviamo cose a caso se non siamo certi di quanto scriviamo, qui siamo già a 2000 post senza aver concluso nulla, se scriviamo ipotesi confondiamo ulteriormente le poche idee che abbiamo.
P.S. un MZR che mangia olio l'ho in casa, appena ho tempo smonto, misuro, verifico, e poi posto tutto sul forum