non ho letto tutte le 156 pagine ma,
mi pare di capire che il problema dell'olio lo si reputa quasi in toto alla PCV,
così da inesperto di questo motore, con tutto quello che ho letto, la PCV in pratica attono ai 100 mila km comincia a funzionare male, risucchia olio invece che solamente fumi, comincia a svuotare il carter, il motore comincia a girare quasi a secco ovviamente i vari componenti cominciano a risentirne (fasce sedi valvole gommini vari) e l'usura del motore si fa esponenziale fino ai casi di bronzine andate e canne rigate.
quel che mi fa strano o che non capisco è che, se si ciuccia tutto questo olio in poco tempo, come fate a non percepirlo sul funzionamento del motore? cristo va a miscela!
se fosse solo quella valvolina il problema come ho capito, alla fine si stacca e si mette un contenitore dell'olio e via, rischiare un motore per una cosa del genere no!
p.s.( anche sulla lancia di mio papà pulisco spesso la valvola a farfalla tubo di ritorno dei fumi sporca il circuito del minimo e il tubo fa schifo da quanta morchia ha all'interno, questo per dire che non solo su questo motore quella roba da fastidio e problemi)
se non ho capito niente ditelo, che sto andando via di testa con sta PCV, ho l'ansia quando vado a vedere le NC 2.0 del 2006-2007: zip :
mi pare di capire che il problema dell'olio lo si reputa quasi in toto alla PCV,
così da inesperto di questo motore, con tutto quello che ho letto, la PCV in pratica attono ai 100 mila km comincia a funzionare male, risucchia olio invece che solamente fumi, comincia a svuotare il carter, il motore comincia a girare quasi a secco ovviamente i vari componenti cominciano a risentirne (fasce sedi valvole gommini vari) e l'usura del motore si fa esponenziale fino ai casi di bronzine andate e canne rigate.
quel che mi fa strano o che non capisco è che, se si ciuccia tutto questo olio in poco tempo, come fate a non percepirlo sul funzionamento del motore? cristo va a miscela!
se fosse solo quella valvolina il problema come ho capito, alla fine si stacca e si mette un contenitore dell'olio e via, rischiare un motore per una cosa del genere no!
p.s.( anche sulla lancia di mio papà pulisco spesso la valvola a farfalla tubo di ritorno dei fumi sporca il circuito del minimo e il tubo fa schifo da quanta morchia ha all'interno, questo per dire che non solo su questo motore quella roba da fastidio e problemi)
se non ho capito niente ditelo, che sto andando via di testa con sta PCV, ho l'ansia quando vado a vedere le NC 2.0 del 2006-2007: zip :