phew...mi son letto quasi tutti il thread.... che dire...
le gioie dei motori "moderni", ovvero impastoiati dagli euro 4,5,6,7.... egr, pcv, kat....
bronzine non robustissime associate ad una prescrizione di olio folle (5w30=acqua ) per ridurre i consumi sono la ricetta per un disastro annunciato.
...e ho letto di molti qui che sono andati a fare turni in pista con quell' olio :haha::haha:
a parte che questi frullini moderni sono elettrodomenstici non adatti ad uso intensivo, ci vorrebbealmeno l'accortezza di adottare il w50 come regola fissa, che si guidi allegro o si faccia pista.
per uso "normale " basta il w40.
il w30 lasciatelo al nonno che vive con la calcolatrice i mano per i record di consumo .
la pcv centra poco nulla, non fa certo passare LITRI di vapori!
sulle mie auto da pista al massimo trovavo qualche cucchiaio di olio nel catch tank.
l' aspirazione sembra tremendamente sporca e unta e trae in inganno, ma alla fine sono qualche cucchiaio di olio ben vaporizzato ovunque a fare scena.
il problema sono segmenti deboli, associati a olio acquoso e guidavalvole di *****. da li poi tutto degenera.
io ho sbronzinato solo quando ho girato al ring con mobil1 5w30.
concludendo... evviva gli euro 1 !!!
le gioie dei motori "moderni", ovvero impastoiati dagli euro 4,5,6,7.... egr, pcv, kat....
bronzine non robustissime associate ad una prescrizione di olio folle (5w30=acqua ) per ridurre i consumi sono la ricetta per un disastro annunciato.
...e ho letto di molti qui che sono andati a fare turni in pista con quell' olio :haha::haha:
a parte che questi frullini moderni sono elettrodomenstici non adatti ad uso intensivo, ci vorrebbealmeno l'accortezza di adottare il w50 come regola fissa, che si guidi allegro o si faccia pista.
per uso "normale " basta il w40.
il w30 lasciatelo al nonno che vive con la calcolatrice i mano per i record di consumo .
la pcv centra poco nulla, non fa certo passare LITRI di vapori!
sulle mie auto da pista al massimo trovavo qualche cucchiaio di olio nel catch tank.
l' aspirazione sembra tremendamente sporca e unta e trae in inganno, ma alla fine sono qualche cucchiaio di olio ben vaporizzato ovunque a fare scena.
il problema sono segmenti deboli, associati a olio acquoso e guidavalvole di *****. da li poi tutto degenera.
io ho sbronzinato solo quando ho girato al ring con mobil1 5w30.
concludendo... evviva gli euro 1 !!!