ilGerry Ha scritto:Le bronzine non sono certamente la causa del problema...
Puoi mettere anche le bronzine in Adamantio, ma se poi giri senza olio...
Sicuramente non è quello il problema, non possono essere le bronzine a far sparire l'olio ovvio!
Può essere che i gommini valvola scadenti ad alti giri (auto tirate ad alti regimi) facciano consumare quest'olio che va in camera di combustione , e la conseguenza è che l' olio si riduce talmente da far criccare le bronzine già scadenti.
Continuo a non capire perchè Mazda se è al corrente del problema modifica albero motore, bielle e bronzine e non gommini valvole (siamo sicuri che siano le stesse nelle NCFL?)
é come se per risolvere il problema di un alcolizzato che beve vodka tutti i giorni, il medico gli prescrive di bere della birra......
Può essere che al momento di fare il restyling Mazda aveva constatato il problema del consumo anomalo in certe condizioni ma non avevano capito l'origine (come noi :-D), e allora si è detta:
modifico i pezzi che si rompono che sono solo la conseguenza rendendoli più resistenti e poi si vedrà...