Aspetta non guardare l'indicatore nel quadro. È filtrato ( da 70 a 110 gradi segna sempre 90 ), è una cosa comune a tante vetture, per scongiurare lamentele dei clienti, che altrimenti vanno nel panico.
Io uso ScanGauge, certo non è come avere un buon sensore di temperatura, ma almeno vedo il dato che legge la centralina.
La T solita è 73 nella guida normale, 80 in salita e 63 in discesa.
La ventola parte a 103, T a cui si arriva abbastanza facilmente se l'auto non prende aria ( traffico ).
Una cosa che si potrebbe fare è modificare la mappa per far partire la ventola molto prima, ad esempio a 83.
Ora chiedo a dynotronics!
Io uso ScanGauge, certo non è come avere un buon sensore di temperatura, ma almeno vedo il dato che legge la centralina.
La T solita è 73 nella guida normale, 80 in salita e 63 in discesa.
La ventola parte a 103, T a cui si arriva abbastanza facilmente se l'auto non prende aria ( traffico ).
Una cosa che si potrebbe fare è modificare la mappa per far partire la ventola molto prima, ad esempio a 83.
Ora chiedo a dynotronics!
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...