Alberto T Ha scritto:Mi permetto di dissentire dal tuo concetto, e non "mi arrampico sugli specchi".
Quello che pensi è l'esatto opposto della realtà: mia filosofia aziendale è quella di vendere quello che reputo ottimo, e non di reputare ottimo quello che vendo (come ahimè spesso accade in questo settore).
Se fai un giro nella mia officina e nel mio garage, vedrai che su tutte le mie auto/mezzi da competizione, vengono appunto usati quotidianamente tutti i prodotti che vendo (tra questi i lubrificanti Bardahl), questa è la prima prova che testo in prima persona tutto ciò che vendo e lo vendo solo se reputo ottimo come già detto.
Quindi si, ho confrontato e testato moltissimi prodotti e lubrificanti e propongo solo ciò di cui mi fido, non viceversa.
Sarei uno sciocco e disonesto a fare il contrario, dal momento che nelle competizioni uso gli stessi prodotti che do ai miei clienti.
Per la cronaca, utilizzo o ho utilizzato Bardal in:
Miata (tutti i modelli e motori)
Delta Integrale 16v
Bmw M3 - carter secco
Formula Predator's (quindi Honda CBR)
Formula Renault 2000 - carter secco
Kart 125 2t da competizione
Ammortizzatori che revisioniamo
Vw Golf TDI (di famiglia)
Vw Touran TSI Ecofuel (metano - aziendale)
Alfa Romeo 156 Jtdm 20v (aziendale)
Un sacco di cambi e differenziali
Tra tutti questi mezzi molto diversi tra loro nella meccanica ed utilizzo, mai un problema e prestazioni al top, anche con il TSI 1.4 del Touran che è un motore di m....a e notoriamente mangia olio: 195.000 km tirati e mai un rabbocco, motore pulito e nessuna morchia; consumi ridotti in ogni situazione.
E' il miglior olio al mondo? Non credo, così come non credo se ne possa eleggere uno tale; troppe variabili.
E' un prodotto qualitativamente buono? Sicuramente, ha una gamma molto completa e sta in una fascia di prezzo che reputo comunque ottima.
Ha mai dato problemi? Non al sottoscritto e nemmeno a tutti i clienti che ho fornito.
Visto che voglio essere sincero ed imparziale:
Non comprate l'olio freni Bardahl, è una porcheria (e pure cara), testato un paio di volte ed abbandonato subito, difatti non lo troverete nel nostro catalogo.
Perdonate l'off topic, ma quando si tocca la mia filosofia di vita e di lavoro (spesso coincidono), la prendo sul personale.
Sostituiscila quanto prima, ma fai fare anche un controllo compressione cilindri e verifica perdite o trasudamenti strani; non rischiare il motore per una banalità.
Ne hai scritte di cose .....che non servono a niente, Io a differenza di te mi baso su dei fatti oggettivi, vedi schede tecniche,che derivano da test di laboratorio, tu di senzazioni e esperienze personali. Ripeto il Bardahl é un olio che a livello tecnico rientra nella media, dire il contrario significa negare l'evidenza,a un prezzo che non corrisponde ala qualità che tu decanti.....In commercio ci sono prodotti similari e migliori a prezzi nettamente inferiori. Questo é un dato di fatto e non una senzazione......
MX5 NC LE: