blackmamba Ha scritto:Finalmente mi son tranquillizzato circa l'ipotetico consumo olio della mia NC : ho acquistato l'astina " blade " da ILmotorsport, la cui lettura è a prova d'imbecille.
Non son riuscito a spiegarmi come mai, a freddo, con l'astina OEM, sembrava non vi fosse olio : accendendola, portandola a temperatura, per poi spegnerla e controllare l'olio dopo circa 15 minuti, tutto ok. E' normale occorra tutto questo tempo per far defluire l'olio nella coppa ? che caspita di conformazione ha ? Più tempo passava, più il livello d'olio misurato, aumentava, da 5 a 15 minuti post spegnimento. Boh!
Con le mie precedenti auto turbo nafta, eseguivo la misurazione a freddo :blink_:
Al prossimo tagliando credo mi allontanero dal dexelia mazda : leggendo qua e la ripiegherò su uno di questi oli bardhal. Tutti hanno la stessa gradazione ma non ho idea di quale sia il più adatto. Vorrà dire tirerò a sorte :haha:
http://www.rialb.it/olio-auto-bardahl-te..._1757.html
http://www.rialb.it/olio-auto-bardahl-te...lt_99.html
http://www.rialb.it/olio-auto-bardahl-xt...lt_97.html
Il più adatto al nostro motore è senza alcun dubbio l'XTC C60 in gradazione 5w40.
Gli altri hanno caratteristiche molto diverse, concepite per motori diesel di nuova o vecchia generazione; e paradossalmente costano anche di più.
Vai tranquillo con Xtc, super collaudato ormai e mai un problema.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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