Bulz Ha scritto:Gentilissimo come sempre! Grazie
l'avevo già addocchiato ma temevo fosse una soluzione troppo "invasiva" eliminarla in toto.
Ulteriore dubbio: perchè svuotare la pcv? non da problemi solo se si rompe e quindi permette il passaggio continuo?? mi sono perso qualche pezzo??
Inoltre Mauro ha adottato un sistema che va a scaricare l'aria, ho visto che ha tappato l'originale predisposizone sul gomito ma non ho chiaro cosa invece abbia fatto per tappare il buco che - presuppongo - ci sia nel collettore di aspirazione ed in cui si va ad inserire originriamente il tubo proveniente dal pcv sotto di esso...??
Mi rendo conto che sto facendo confusione :/
La pcv non e' piu' una pcv ma un semplice condotto che va a sfiatare nel catch can. In assenza di depressione causata dall'aspirazione, non sussiste piu' alcun rischio che l'olio venga "risucchiato" fuori, esce quindi solo quello che deve uscire (vapori in pressione), come del resto era una volta sui motori, quando non ci si preoccupava degli odori.
Il secondo vantaggio e' che ora l'aspirazione aspira solo aria pulita.