IMHO..Ci dobbiamo rassegnare al fatto che abbiamo una macchinetta da 1100kg e 160cv scarsi che non necessita di gomme molto diverse da quelle che in Mazda, che non fanno le cose a caso, specialmente sulle MX, hanno previsto in sede di progetto, anche se oggi nell'epoca delle utilitarie 1.2 con i 18" e le 215 ci sembrano anacronistiche.
Che stiano bene esteticamente e rendano la macchina fica è un'altro discorso.
Che il grip sia maggiore anche.
Ripeto forse sono io particolarmente "sensibile" anche a causa di esperienze pregresse ma mi ricordo anche la 147 JTDm, con le 195-15 faceva ridere ma era una scheggia rispetto alle 215-17.
Ovvio in curva le 215 erano molto più precise ma qui parliamo della MX5, una macchina già svelta e con una tenuta invidiabile di suo, quella piccola mancanza di impronta a terra forse concorre a rendere la guida divertente.
Che stiano bene esteticamente e rendano la macchina fica è un'altro discorso.
Che il grip sia maggiore anche.
Ripeto forse sono io particolarmente "sensibile" anche a causa di esperienze pregresse ma mi ricordo anche la 147 JTDm, con le 195-15 faceva ridere ma era una scheggia rispetto alle 215-17.
Ovvio in curva le 215 erano molto più precise ma qui parliamo della MX5, una macchina già svelta e con una tenuta invidiabile di suo, quella piccola mancanza di impronta a terra forse concorre a rendere la guida divertente.
Outback H6 Combat Wagon